Nibiru – il Decimo Pianeta – Lo studioso della civiltà babilonese Zecharia Sitchin ha scritto numerosi testi per spiegare il mistero di Nibiru. Secondo la tradizione babilonese, si tratta di un pianeta associato al dio Marduk. Sitchin lo avrebbe identificato in un pianeta sconosciuto di prossimo avvicinamento alla terra.Di fatto nei primi anni Ottanta la NASA dichiarò di aver individuato sorgenti infrarosse che potevano far pensare alla scoperta del famigerato decimo pianeta.
Si trattava di Nibiru? Molti sostengono che i centri del potere mondiali stiano tenendo nascosta la notizia dell’esistenza di un pianeta sconosciuto che dovrebbe entrare in collissione con la Terra. La comunità scientifica smentisce completamente.John Maynard, ex membro dell’intelligence statunitense, rivela molte indiscrezioni sugli studi e sull’attenzione che in realtà sono rivolti al decimo pianeta.
Secondo ricerche personali, Maynard sostiene che il telescopio antartico sia stato posizionato per studiare Nibiru, proprio perché nel 1983 la NASA aveva dichiarato che il corpo era in avvicinamento da sud.
Gli antichi testi sumeri parlano di un enorme corpo celeste con orbita inversa rispetto ai nostri pianeti: sarebbe il pianeta di provenienza degli Annunaki, la civiltà superiore che avrebbe dato origine alla nostra. Questa civiltà si era specializzata nella cartomanzia e nella lettura degli astri per predire il futuro.
Il pianeta tornerebbe vicino alla Terra circa ogni 3.600 anni.
Considerando che tutte le civiltà antiche avrebbe appreso la loro cultura da divinità celesti e che questo spiegherebbe molti misteri irrisolti circa la straordinaria sapienza di questi popoli, dobbiamo chiederci: esiste davvero un pianeta misterioso in avvicinamento alla Terra? Le due orbite entreranno in rotta di collisione nel 2012 come profetizzato?
Si moltiplicano le domande a cui non viene fornita una risposta esaustiva.