Transiti planetari in astrologia

Cosa sono i transiti planetari in astrologia

I transiti planetari sono il movimento dei pianeti attraverso i segni zodiacali. Quando si spostano, i pianeti interagiscono con l’energia del segno e possono avere un impatto sulla nostra vita.

Le cartomanti studiano l’oroscopo e i transiti dei pianeti per fare i loro consulti, ma cosa sono davvero?

I transiti planetari più importanti sono quelli dei pianeti interni (Mercurio, Venere e Marte), poiché si muovono più velocemente e hanno quindi un impatto più immediato. I pianeti esterni (Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone) si muovono più lentamente e i loro transiti tendono ad avere influenze a lungo termine.

Come influenzano la nostra vita?

Gli effetti dei transiti planetari possono essere positivi o negativi a seconda del pianeta coinvolto e dell’energia del segno in cui si muove. Per esempio un transito di Marte in Ariete porterà probabilmente più energia e assertività, mentre un transito di Saturno in Scorpione potrebbe portare sentimenti di insicurezza e dubbio.

Come possiamo prepararci?

Non esiste una risposta univoca a questa domanda, poiché il modo migliore per prepararsi a un transito dipenderà da il pianeta coinvolto e l’energia del segno in cui si muove. Tuttavia, alcuni consigli generali su come prepararsi a un transito includono.

  • essere consapevoli delle energie che saranno in gioco durante il transito
  • lavorare consapevolmente con queste energie, piuttosto che contro di esse
  • utilizzare affermazioni e visualizzazioni positive per attrarre esperienze positive durante il transito
  • prendersi cura della propria salute fisica ed emotiva, in modo da essere in grado di affrontare meglio le sfide che possono presentarsi

Cosa succede dopo la fine di un transito planetario?

Gli effetti di un transito planetario durano in genere alcuni giorni o settimane dopo che il pianeta è uscito dal segno in cui transitava. Tuttavia, l’influenza dei transiti planetari esterni può spesso essere avvertito per mesi o addirittura anni dopo la fine del transito.

I transiti possono essere previsti

Sì, i transiti planetari possono essere previsti dall’astrologia. Tuttavia, per prevedere o interpretare i transiti è necessario tenere conto di altri fattori, come la posizione dei pianeti nel tema natale.

Come utilizziamo i transiti nella nostra vita personale?

Alcuni modi in cui si può utilizzare un transito includono.

  • utilizzare l’energia del transito per aiutarvi a manifestare i vostri obiettivi e desideri
  • utilizzare il transito per aiutarvi a lasciar andare vecchi schemi
  • e comportamenti che non vi servono più
  • utilizzare il transito per aiutarvi a conoscere meglio voi stessi e le vostre esigenze
  • utilizzare il transito per entrare in contatto con altri che stanno vivendo esperienze simili.