Gli oroscopi funzionano davvero? Scoprilo ora

Fin da quando ero bambino, mi è stato detto che le stelle tengono il mio futuro. Da adolescente, di solito le ragazze mi dicevano che potevano prevedere la mia giornata leggendo il mio oroscopo sul giornale. Sapevano tutto su quello che mi sarebbe successo da quando mi svegliavo fino a quando andavo a dormire la sera. Se solo fosse stato vero – avrei potuto evitare quei momenti imbarazzanti del liceo!

Ma ora, da adulta, l’astrologia è ancora qualcosa di grande interesse per molte persone – e non solo per le donne. Molti uomini sono appassionati di oroscopi e se anche tu sei un fan, potresti voler imparare di più sul tuo segno zodiacale. Continua a leggere per alcuni fatti interessanti su ciò che il tuo segno potrebbe significare per la tua vita.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Un uomo dell’Ariete è noto per essere un gran lavoratore e onesto; ha un’alta integrità. Tuttavia, può anche essere molto impulsivo e impaziente, il che lo porta a fare errori che potrebbero influenzare il suo futuro. Per esempio, può portarlo a partecipare a losche transazioni commerciali o a tradire il coniuge a causa di un intenso impulso sessuale. Dovrebbe fare molta attenzione a non fare le cose senza pensare prima, perché le conseguenze delle sue azioni potrebbero rovinare altre vite.

Toro (20 aprile – 20 maggio)

Se sei nato sotto il segno zodiacale del Toro, sei noto per essere testardo e possessivo ma anche molto leale. Siete un gran lavoratore che può essere paziente quando è necessario, e non vi scoraggiate di fronte alle battute d’arresto. Siete noti per non rinunciare mai a qualcosa o a qualcuno, il che vi rende un leader eccellente. Tuttavia, se la tua testardaggine prende il meglio di te, può causare problemi nella tua vita personale.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Se sei nato sotto il segno dei Gemelli, la tua personalità è solitamente descritta come vivace e avventurosa. Le persone amano stare intorno a te perché sentono che si divertiranno anche loro! Anche se questo può essere grande negli incontri sociali, potrebbe anche diventare fastidioso al lavoro dove potresti essere chiamato immaturo. Hai un sacco di interessi diversi che sono in continuo cambiamento, il che significa che siete molto adattabili.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Le persone nate sotto il Cancro sono di solito buoni ascoltatori che hanno buone capacità di comunicazione. Sono molto perspicaci e possono facilmente connettersi con le persone emotivamente. Per questo motivo, tendono ad essere attratti dalle arti – infatti, molti attori sono nati nel mese di giugno! Tuttavia, essere così in sintonia con i sentimenti degli altri può anche essere una rovina per i nativi del Cancro perché assumono le emozioni degli altri come proprie. Per esempio, se ti sentivi giù e il tuo coniuge o un amico ha iniziato a piangere perché era triste per qualcosa che non c’entrava, probabilmente ti sentirai anche peggio di prima.

Leone (23 luglio- 22 Agosto)

I nati sotto il Leone tendono generalmente ad essere leader nel loro posto di lavoro con una personalità dominante. Sono molto indipendenti e volitivi, il che li rende bravissimi a raggiungere gli obiettivi. Tuttavia, questo significa anche che non accettano consigli da nessuno: Ai Leo piace fare le cose da soli e a modo loro. E’ meglio non interferire a meno che non ti venga chiesto aiuto per qualcosa di importante, perché il tuo contributo potrebbe finire per essere controproducente.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Una persona nata sotto il segno della Vergine è solitamente descritta come tranquilla e ha bisogno di tempo da sola abbastanza spesso perché odia il rumore o i grandi gruppi di persone che possono pensare diversamente da lei. Questo la rende anche timida con gli estranei; tende atenere per sé finché non li conosce meglio. Quando è in una relazione, potete essere sicuri che starà accanto al suo partner significativo, qualunque cosa accada. Di solito è molto leale e vuole sempre il meglio per i suoi cari, anche se non le piace quando non vivono al massimo del loro potenziale.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Se sei nato sotto il segno della Bilancia, è probabile che gli altri possano descrivere la tua personalità come indecisa o vaga, perché tendi a pensare troppo intensamente quando devi prendere delle decisioni. Tuttavia, questo stesso tratto ti ha permesso di vedere ugualmente bene due lati di un argomento; infatti, la maggior parte delle persone apprezzano la tua opinione sulle cose perché sanno che è imparziale e onesto. Ti piace socializzare perché ti piace parlare delle cose che ti interessano, e le persone apprezzano molto i tuoi consigli – anche se non sempre li seguono.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

La gente di solito descrive i nati sotto lo Scorpione come individui appassionati che possono essere estremamente critici verso se stessi e gli altri. Tendete a vedere tutte le difficoltà della vita ma riuscite comunque a rimanere calmi durante una crisi perché avete imparato a controllare molto bene le vostre emozioni. Questo non significa che non ci siano momenti in cui esplodi, però; quando qualcuno ti spinge, ci vuole un po’ per calmarti di nuovo. È meglio non mettersi contro di te – nessuno vuole un nemico che può trasformarecontro di loro in qualsiasi momento.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

I nati sotto il Sagittario sono di solito intelligenti con un buon senso dell’umorismo e, di conseguenza, si adattano bene alla maggior parte dei gruppi di persone. Avete un approccio ottimistico alla vita perché guardate sempre il lato positivo e cercate di non soffermarvi sui piccoli problemi che potrebbero sorgere. Naturalmente, questo significa che a volte potete essere un po’ avventati quando si tratta di prendere dei rischi perché non pensate alle conseguenze fino a quando non sono accadute – ricordate il detto “nessun rischio, nessuna ricompensa”? Questo si applica sicuramente qui

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Se sei nato sotto il segno del Capricorno, tendi ad essere molto ambizioso e orientato agli obiettivi. Di solito ti arrabbi quando le persone non rispettano la tua autorità o le tue capacità di completare bene un compito, quindi è meglio non scherzare con te perché puoi diventare vendicativo. Quando qualcuno ti tratta male, guarda come tratterebbe la prossima persona che arriva, perché se sono scortesi anche con loro allora non c’è bisogno che tu ti difenda – lascia che sia il karma a gestire la situazione.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

Se sei nato sotto il segno dell’Acquario, considerati fortunato perché essere intelligente è un vantaggio che manca a molte persone di questi tempi! Si dice che i nati sotto questo segno siano curiosi per natura e hanno un amore per l’apprendimento, quindi possono adattarsi a qualsiasi situazione, non importa quanto sia difficile. Anche se a volte puoi sembrare egoista, hai una natura molto generosa e sei sempre disposto ad aiutare chiunque ne abbia bisogno, anche se significa mettere in pericolo la tua stessa vita – ricorda solo che la ricompensa per aver aiutato gli altri potrebbe essere più grande di quanto pensi.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

I nati sotto il segno dei Pesci tendono ad essere persone gentili e premurose che farebbero qualsiasi cosa per i loro cari. Ti piace uscire con gli amici ma non ti piace essere circondato da molte persone perché questo ti fa sentire sopraffatto e stressato – a volte, tutto ciò di cui hai bisogno è un piccolo gruppo di amici stretti o membri della famiglia per tenerti felice. Sei molto intuitivo nei confronti dei sentimenti degli altri, quindi saresti un buon consigliere in futuro – ricorda solo che ci sono alcune cose che non dovresti dire, altrimenti potresti mettere in pericolo la vita di qualcuno.

La scienza dietro gli oroscopi

C’è stato molto dibattito nel corso degli anni sul fatto che gli oroscopi siano veri o se sono solo pura finzione. L’astrologia, conosciuta anche come lettura dell’oroscopo, si basa sulla teoria che la posizione delle stelle e dei pianeti può influenzare la vita delle persone, la personalità e gli eventi futuri. Molti studi scientifici sono stati fatti per provare o non provare l’esistenza dell’astrologia, ma nessuno (fino ad ora) si è effettivamente concentrato sulla sua accuratezza.

Il problema con i test passati sulla corrispondenza dell’oroscopo è che c’erano troppe variabili non controllate. Per esempio, le persone che leggono i propri oroscopi probabilmente sanno come dovrebbero essere. Questo potrebbe renderle meno accurate quando si descrivono in un questionario per scopi di corrispondenza in seguito (e viceversa).

Alcuni scienziati dicono che l’astrologia fallisce quando viene testata con esperimenti in doppio cieco. Per questo motivo, molte persone sono scettiche sulle sue capacità. Tuttavia, l’imminente studio mira a testare questo in un modo molto interessante, rimuovendo completamente l’auto-reportage dall’equazione.

L’astrologia sostiene che ci sono schemi nel movimento dei pianeti che possono predire tratti di personalità o eventi futuri. Tutti conoscono il proprio segno solare (il segno zodiacale sotto il quale sono nati) e tutti gli oroscopi prevedono cosa accadrà nella tua vita in base al tuo segno solare. Lo scopo di questo esperimento è quello di vedere se le persone possono abbinare i profili dell’oroscopo con gli individui senza che essi sappiano in anticipo quale sia il loro segno zodiacale.

I soggetti di questo studio provengono da un gruppo che non ha mai letto il proprio oroscopo prima, quindi non hanno modo di sapere quale dovrebbe essere il loro profilo dell’oroscopo. Questo permetterà di ottenere risultati accurati per vedere se le persone possono abbinare l’oroscopo alla persona corretta.

L’esperimento è suddiviso in due gruppi: Gruppo A e Gruppo B. Durante lo studio, 12 diversi profili dell’oroscopo sono creati da uno dei tre diversi astrologi. Ogni profilo ha 12 caratteristiche distinte che sono rappresentative di ogni segno zodiacale (Ariete, Toro, Gemelli, ecc.). Questi profili vengono poi abbinati casualmente a un membro del gruppo A o del gruppo B senza che questi sappia in anticipo quale segno zodiacale gli è stato assegnato. Dopo questo periodo di abbinamento, ai soggetti di entrambi i gruppi viene chiesto di valutare quanto bene i profili dell’oroscopo corrispondessero a loro stessi . Verrà poi data loro una domanda che determina quale segno zodiacale è stato assegnato. Questa è la parte più critica dell’esperimento perché è così che si determinerà se le letture dell’oroscopo sono accurate o meno.

Se i soggetti sono in grado di identificare correttamente il proprio oroscopo con almeno il 70% di precisione, significa che la lettura dell’oroscopo è effettivamente reale.

Ai membri del gruppo A verrà chiesto di leggere 12 oroscopi diversi senza sapere quali sono i loro segni solari. Questi 12 oroscopi saranno abbinati a loro dagli astrologi senza che sia coinvolta l’autovalutazione

I membri del gruppo B non hanno bisogno di leggere alcun oroscopo perché il loro segno zodiacale è già stato scelto per loro. Quindi tutto ciò di cui hanno bisogno per fare è completare un questionario che misura la loro personalità e valutare quanto bene si sono abbinati ai profili dell’oroscopo

In seguito, i soggetti di entrambi i gruppi fanno un test di 10 domande a scelta multipla in cui devono abbinare un profilo dell’oroscopo con il suo corrispondente segno zodiacale.

Usando queste informazioni, sarà in grado di determinare se l’astrologia può predire i tratti della personalità o no.

Affinché l’esperimento si svolga correttamente ci devono essere almeno 40 persone in totale tra il gruppo A e B (30 per ogni gruppo). Questo perché ci sono 12 diversi profili di oroscopi creati da 3 diversi astrologi, dandoci un totale di 36 possibili corrispondenze. Con 30 o più persone per gruppo abbiamo un 80% di possibilità di ottenere 12 corrispondenze corrette. Avere più di 40 persone elimina la possibilità che un gruppo abbia un numero significativamente diverso di corrispondenze corrette rispetto all’altro, il che falserebbe i risultati.

La parte più importante è assicurarsi che gli astrologi siano completamente ciechi quando abbinano i profili dell’oroscopo agli individui di entrambi i gruppi. A volte gli astrologi possono gravitare inconsciamente verso certi segni solari basati su pregiudizi personali o esperienza, il che porterebbe solo imprecisione nell’esperimento. Per fare questo, ai soggetti di ogni gruppo devono essere dati numeri generati a caso (segni zodiacali assegnati a caso) da una terza parte indipendente piuttosto che da uno dei tre astrologi, perché potrebbero usare inconsciamente queste informazioni per abbinare gli oroscopi ai membri del gruppo A o B. Questo assicurerà che i dati raccolti da questo esperimento sono completamente accurati.

Al fine di ottenere un risultato più accurato, il gruppo A dovrebbe essere composto da almeno 30 persone mentre il gruppo B dovrebbe averne meno di 20, poiché ci sono 12 profili di oroscopi e solo un segno zodiacale è stato assegnato a caso per ogni individuo nel gruppo B. Più grande è il numero di membri in ogni gruppo, più affidabili saranno i dati perché si riduce la possibilità che alcuni errori possano influenzare significativamente l’esito dei risultati. Se possibile, gli studenti di dottorato di diverse università potrebbero offrirsi volontari per partecipare a questo esperimento facendo assegnare a caso i loro segni solari da una terza parte indipendente, in modo che tutti gli astrologi siano ciechi quando abbinano gli oroscopi ai soggetti di entrambi i gruppi. Questo aggiungerebbe coerenza ai risultati.

I risultati devono essere condivisi con tutti gli astrologi in modo che possano verificare che non ci sia stata alcuna distorsione nell’abbinare i profili dell’oroscopo ai membri del gruppo A, il che è necessario affinché il loro feedback sia valido. Se vengono trovati degli errori, è necessario correggerli prima di passare alla parte successiva dell’esperimento, perché questo influenzerà il modo in cui i soggetti completano il test a scelta multipla di 10 domande alla fine dello studio. L’intero processo deve essere ripetuto fino a quando non si ottengono dati accurati senza che vengano commessi errori ogni volta che viene condotto un esperimento. Questo assicura che i risultati della ricerca siano affidabili e non solo una coincidenza o basati su informazioni distorte.

Il metodo usato dagli astrologi per abbinare gli oroscopi agli individui di entrambi i gruppi è un processo noto come “interpolazione”. Si tratta di una tecnica in cui un astrologo usa le informazioni disponibili per dare a una persona un segno zodiacale che a volte è diverso da quello che crede che sia il suo segno solare. Per esempio, quando vengono date tre scelte di segni solari tra cui scegliere in base all’ora e al luogo di nascita, la maggior parte degli individui sceglierà solo uno o due di essi piuttosto che tutti e tre. Al fine di creare profili dell’oroscopo più accurati per il gruppo A, l’ora e la data di nascita di ogni partecipante devono essere verificate con più fonti prima di essere presentate agli astrologi in modo che non ci siano errori durante questa fase dell’esperimento. Durante la creazione di segni zodiacali per i partecipanti del gruppo B, può essere utile se l’ora e la data di nascita di ogni partecipante sono date ai tre astrologi invece di dire loro solo il loro segno solare. Questo li aiuterebbe a fare corrispondenze più accurate con i profili dell’oroscopo per questo gruppo.

I ricercatori dovrebbero considerare di dare agli individui del gruppo B una lista di probabili segni zodiacali prima di iniziare ogni esperimento in modo che possano essere preparati a ciò che verrà detto loro durante il processo. Possono anche scegliere di cercare il loro segno zodiacale online o su un dispositivo mobile in anticipo in modo da non perdere tempo a cercarlo durante l’esperimento. Può anche essere utile che i partecipanti che credono di conoscere i loro segni solari lo dicano ai ricercatori prima del tempo, invece di rivelarlo dopo che gli è stato detto “no” più volte da più fonti, il che può causare frustrazione.

Per assicurare l’equità dell’esperimento, i ricercatori dovrebbero chiarire che gli astrologi non vengono testati o giudicati in base alla loro accuratezza nell’abbinare i profili degli oroscopi agli individui di entrambi i gruppi. I ricercatori devono essere particolarmente attenti quando presentano il test di 10 domande a scelta multipla alla fine di ogni esperimento ai membri del gruppo B su come ci si aspetta che rispondano prima di iniziare il test, in modo simile a quanto presentato per i membri del gruppo A.

Alle domande di questa sezione si può rispondere guardando attentamente ogni domanda e leggendo tutte le possibili opzioni disponibili prima di prendere una decisione. “La maggior parte degli scettici dell’astrologia crede che l’astrologia sia…” potrebbe aver bisogno di essere riformulato in modo che non influisca sul fatto che le persone scelgano “per niente scientifico” o “scientifico in qualche misura”. Questo assicurerebbe che i risultati siano accurati e non solo basati su opinioni personali. L’intero processo deve essere ripetuto fino ad ottenere dati accurati senza che vengano commessi errori ogni volta che viene condotto un esperimento.

Questo assicura che i risultati della ricerca siano affidabili e non solo una coincidenza o basati su informazioni distorte.

  1. 1. Se si trovano errori durante questa fase dell’esperimento, devono essere corretti prima di passare alla parte successiva dell’esperimento perché…
  2. 2. I ricercatori dovrebbero chiarire all’inizio di ogni esperimento che gli astrologi non vengono testati o giudicati sulla loro accuratezza nell’abbinare i profili degli oroscopi agli individui di entrambi i gruppi…
  3. 3. I membri del gruppo B possono anche scegliere di cercare il loro zodiac firmare online o sul loro dispositivo mobile in anticipo in modo che non perdano tempo a cercarlo…
  4. 4. Può anche essere utile per i partecipanti che credono di conoscere i loro segni solari di dirlo ai ricercatori in anticipo, piuttosto che rivelarlo dopo che gli è stato detto “no” più volte da più fonti, il che può causare frustrazione…
  5. 5. L’intero processo dovrebbe essere ripetuto fino ad ottenere dati accurati senza che vengano commessi errori ogni volta che viene condotto un esperimento…
  6. 6. Se ai membri del gruppo B viene data una lista di probabili segni zodiacali prima di iniziare ogni esperimento, questo li aiuterebbe a fare corrispondenze più accurate con i profili dell’oroscopo per questo gruppo

Segni di terra dell’oroscopo

toro oroscopo

TORO

Difficile non volere bene ad una persona del Toro, tanto è affabile, presente e determinata nel vivere le proprie amicizie ed i propri sentimenti in modo razionale. Potrà sembrare a volte troppo geloso, morboso ed anche ansioso. Nel complesso, la grande carica e capacità d’amare che una persona del Toro riesce a dare è unica. Il Toro è stabile nelle sue amicizie, nei suoi affetti, le relazioni durano anni. quando però decide che qualcosa deve cambiare, non ci sono scuse che tengano.

toro oroscopo

Chiude e non torna indietro. L’importante è non fargli perdere la pazienza! Come gli altri segni di terra è normale che badi molto alle finanze, vuole avere le spalle coperte. Tuttavia è romantico, sentimentale e anche generoso, capace di dare molto per i figli e tutte le persone che lui ama. Questa sua abitudinarietà, spirito di conservazione, può essere ritenuto da qualcuno un difetto, da altri un grande pregio

VERGINE

Il metodo, l’ordine, la precisione, tutto deve essere inquadrato o quantomeno affrontato con attenzione. Per questo motivo i più grandi giornalisti, analisti e strateghi appartengono a questo segno zodiacale. Ogni problema va analizzato, sviscerato e se possibile risolto. Determinati e logici, sono quelli che riescono a credere nelle cose solo quando le toccano con mano! Di carattere non è sempre entusiasta e disponibile, un Vergine va conquistato giorno dopo giorno.

All’inizio potrebbe iniziare un amicizia con diffidenza, ricordiamoci che non ama la confusione e vuole avere attorno solo persone sincere. Ecco i motivi per cui spesso, nei primi approcci, parla poco, studia a fondo la situazione prima di rivelare se stesso. I più fortunati riescono bene nel lavoro proprio per questa capacità di analisi che non dovrebbe mai diventare autocritica spietata…

CAPRICORNO

E’ il segno della stabilità governata da Saturno, rappresenta l’età adulta. Talvolta troppo silenzioso, pensieroso. In ogni Capricorno si nasconde un piccolo eremita e comunque il pensiero prevalente è che chi fa da solo fa per tre! Così non bisognerà preoccuparsi se, di tanto in tanto, sentirà il bisogno di starsene per conto proprio, oppure se fin da piccolo, ritaglierà uno spazio tutto suo. E’ il segno più meditativo dello zodiaco, ma anche quello che ha meno paura della solitudine.

Forte, determinato, sembra quasi che possa fare a meno di tutti. Difficilmente chiede aiuto, è lo stakanovista dello zodiaco perchè lavora tanto per guadagnarsi quell’autonomia economica che lo rende e lo renderà libero da qualsiasi pressione esterna. Non è un tipo che butta i soldi dalla finestra e i più saggi riescono persino a mettere da parte qualcosa per le evenienze, dipende anche dalle circostanze della vita! Certo l’impegno non li spaventa!

I segni di fuoco dell’oroscopo

ARIETE

E’ quello che nello zodiaco ama meno attendere, quando vuole fare una cosa si impegna e cerca di portarla avanti senza sosta. Un pò caparbio, il suo carattere deciso, testardo. Proprio per questo motivo spende molte energia nel corso della giornata e, a fronte di grande intensità e vitalità, vive anche attimi di totale abbandono. Piace il suo modo di fare perchè schietto, leale, sincero.

Impossibile non leggere nei suoi occhi un certo imbarazzo se dice una bugia, da questo punto di vista è un pessimo mentitore! Non sa cosa sia la diplomazia, è capace di mandare a quel paese chiunque, anche una persona che conta. Fedele nelle amicizie, simpatico, allegro e anche semplice nel suo modo di esprimersi, vivere la vita. Una persona attraente con una piccola o grande, dipende dai casi, tendenza all’aggressività che andrà mitigata.

LEONE

Il Leone vuole realizzarsi in prima persona, è orgoglioso, combattivo e determinato. L’uomo investe molto nell’attività. Anche la donna non si accontenta di restare chiusa in casa e giustamente pretende il suo spazio. Avere a che fare con un Leone è un esperienza bella, questo segno riesce a dare calore, affetto e tanti stimoli. Per che detesta annoiarsi è l’amico ideale, purchè si conservi sempre un briciolo di ammirazione nei suoi confronti. Si perchè il suo ego va nutrito, se non si sente apprezzato diventerà freddo e incostante.

Difficile se non impossibile cercare di dominare la sua natura, di imporre regole, ritmi, tempi, perchè deciderà tutto da solo! E’ estremamente generoso con le persone che si dimostrano leali, ma terribilmente aggressivo con che gli volta le spalle. Ha un animo da guerriero e finchè non riesce ad ottenere ciò che desidera nondesiste.

SAGGITARIO

Il cambiamento non fa paura! E’ il segno più intrapprendente ma anche più imprevedibile dello zodiaco. Quando si stanca nessuno può fermarlo, nel giro di pochi mesi può cambiare città, lavoro, amore. Si riparte da capo! E’ il più anarchico, e proprio per questo motivo non ama stare sotto padrone e detesta qualsiasi tipo di controllo. E’ un amante dei viaggi, dell’esplorazione, ritiene giusto frequentare persone di altre città, nazioni, perchè ha innato il senso della conoscenza più profonda. Proprio per questo, nella maggioranza dei casi, è un tipo molto tollerante anche se comunque molto concentrato su di sè. Non accetta i consigli e pensa sempre di avere ragione, l’apparenza è quella di una persona disponibile al colloquio. Goloso, amante dei piaceri della vita, forse un po capriccioso…

I segni d’aria dell’oroscopo

GEMELLI

Uno spirito dinamico, attivo, intraprendente. E’ il segno della comunicazione e proprio per questo motivo molti presentatori, scrittori, musicisti importanti appartengono a questo segno. Il bisogno di frequentare, conoscere, allargare il giro dei propri amici sono alcune qualità di questo segno. Se esagerata però, può dare una tendenza alla superficialità, difficile da gestire.

Ecco perchè deve sempre valutare con cura le persone che frequenta e mai dare giudizi affrettati. Ama parlare, confrontarsi, verificare le proprie idee; si stanca presto di tutto. Cambiano amicizie o preferiscono frequentare gruppi diversi, alternandoli. Si annoia facilmente e deve tenere desta la propria curiosità; talvolta si sentirà fuori dal mondo, quando mancano stimoli si sente “soffocare”…detesta stare chiuso in casa e ha sempre bisogno di nuove idee per sentirsi attivo e vitale.

BILANCIA

Il senso del bello li accompagna tutta la vita. Il Bilancia ama avere attorno a se l’eleganza, la sobrietà. Non è detto che questo comporti per forza l’acquisto di beni di lusso, è importante l’armonia. Ecco perchè tiene molto alla propria persona, può spendere tempo per aggiustare qualcosa del suo fisico che magari non gli piace, ricorrere al chirurgo plastico se occorre! Non bisogna scambiare questa estrema attenzione nei confronti del proprio fisico per mera vanità, per la Bilancia presentarsi bene è necessario, dà sicurezza

Un estate nel senso più bello del termine, riuscirà a dare armonia e dolcezza a tutti i rapporti che vive. E’ il segno dei contratti, dei legami importanti. Ha bisogno di un riferimento affettivo forte, magari anche di una famiglia forte o di un gruppo di amici, alleati che sostiene. Nonostante mostri sicurezza, è persona che spesso cercherà l’approvazione degli altri o dovrà sentirsi confortato.

ACQUARIO

In ogni Acquario si nasconde un piccolo innovatore. Nei casi più evidenti, fin da giovane, mostra questa necessità di inventare, potrebbe provare anche un forte interesse per la meccanica, le cose elettriche, le innovazioni, ha lo spirito dell’inventore. Gli Acquario che riescono ad innovare nella vita sono i più sereni, i più tranquilli , i più desiderabili perchè amici di tutti, disponibili e generosi.

Questo segno zodiacale ha una spiccata predilizione per il prossimo, un eccezionale idealismo e nonostante possa mostrarsi particolarmente ribelle, aggressivo, alla fine rivela il suo animo delicato, nobile. Può lottare per una causa sociale, politica. Tende agli eccessi e durante l’adolescenza andrà osservato con cura poichè questa sua tendenza ad andare controcorrente, ad essere bastian contrario, può causare qualche problema. Se tutti vanno da una parte, l’Acquario andrà dall’altra…

I segni d’acqua dell’oroscopo

CANCRO

Uno dei segni più teneri dello zodiaco e, proprio per questo motivo, più fragili. Sia gli uomini che le donne hanno la tendenza a farsi proteggere, amare. Se guardate negli occhi una persona del Cancro noterete che nasconde un lato debole. Un segno lunatico, dominato proprio dalla luna, capace di cambiare umore e decisioni nell’arco di una giornata. Contrariamente da quanto si possa credere, sono molto più instabili gli uomini rispetto alle donne del segno. Facile farli arrabbiare!

Il Cancro si offende facilmente, misura le emozioni e spesso si diverte a provocare gli altri. Può dire cose imbarazzanti, scomode, ma con un’apparente ingenuità che disarma la persona che ascolta. Capace di fare battaglie sociali importanti e di armarsi a favore delle persone più indifese. Le donne ad una certa età sentono il desiderio di diventare madri, il senso di protezione materno è molto sviluppato..

SCORPIONE

Ha una grande capacità di analisi che spesso lo rende estremamente attento ai particolari. Ha una forte attrazione per il mistero, per ciò che è lontano, per le situazioni inesplorate, potrebbe amare molto lo studio delle stelle così come l’osservazione di tutto ciò che non apartiene al nostro pianeta. E’ affascinato dai corpi celesti.

Il suo carattere non è facile da gestire, a momenti è disponibile, allegro, in altri diventa aggressivo al punto di mostrare intolleranza e persino di rendersi antipatico. Capace di entrare in polemica anche dura pur di mantenere viva la sua idea. Si fa amare nel tempo con costanza e dedizione, si rivela inaccessibile nei momenti di crisi. Chiuso nei propri pensieri, persino isolato, vive talvolta in un mondo suo. Anche chi vive con uno Scorpione da molti anni potrebbe pensare di non conoscerlo completamente!

PESCI

Riesce a capire le emozioni degli altri e si accorge subito se c’è qualcosa che non va. Potremmo definirlo il più sensitivo dei segni e proprio per questo motivo è molto attratto da tutto quello che non conosce anche se ne è inizialmente impaurito. Proprio per questa volubilità, sensibilità, vive i rapporti di amicizia con forte intensità e si sente tradito se qualcosa non va.

Non è difficile ferire una per sona nata sotto questo segno zodiacale, in certi casi è persino complesso gestire una situazione. Un nato Pesci è un grande lavoratore , ma nei ritagli di tempo, dormirà molto. Se fa la vittima e dice di non essere capito in fondo vuol dire che cerca solo attenzione. Artista, musicista, è una persona che cerca emozioni forti e che dovrebbe evitare di vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto anzichè mezzo pieno! Può eccedere con l’alcool e con altre trasgressioni quano si sente poco amato, messo da parte.