I segni d’acqua dell’oroscopo

CANCRO

Uno dei segni più teneri dello zodiaco e, proprio per questo motivo, più fragili. Sia gli uomini che le donne hanno la tendenza a farsi proteggere, amare. Se guardate negli occhi una persona del Cancro noterete che nasconde un lato debole. Un segno lunatico, dominato proprio dalla luna, capace di cambiare umore e decisioni nell’arco di una giornata. Contrariamente da quanto si possa credere, sono molto più instabili gli uomini rispetto alle donne del segno. Facile farli arrabbiare!

Il Cancro si offende facilmente, misura le emozioni e spesso si diverte a provocare gli altri. Può dire cose imbarazzanti, scomode, ma con un’apparente ingenuità che disarma la persona che ascolta. Capace di fare battaglie sociali importanti e di armarsi a favore delle persone più indifese. Le donne ad una certa età sentono il desiderio di diventare madri, il senso di protezione materno è molto sviluppato..

SCORPIONE

Ha una grande capacità di analisi che spesso lo rende estremamente attento ai particolari. Ha una forte attrazione per il mistero, per ciò che è lontano, per le situazioni inesplorate, potrebbe amare molto lo studio delle stelle così come l’osservazione di tutto ciò che non apartiene al nostro pianeta. E’ affascinato dai corpi celesti.

Il suo carattere non è facile da gestire, a momenti è disponibile, allegro, in altri diventa aggressivo al punto di mostrare intolleranza e persino di rendersi antipatico. Capace di entrare in polemica anche dura pur di mantenere viva la sua idea. Si fa amare nel tempo con costanza e dedizione, si rivela inaccessibile nei momenti di crisi. Chiuso nei propri pensieri, persino isolato, vive talvolta in un mondo suo. Anche chi vive con uno Scorpione da molti anni potrebbe pensare di non conoscerlo completamente!

PESCI

Riesce a capire le emozioni degli altri e si accorge subito se c’è qualcosa che non va. Potremmo definirlo il più sensitivo dei segni e proprio per questo motivo è molto attratto da tutto quello che non conosce anche se ne è inizialmente impaurito. Proprio per questa volubilità, sensibilità, vive i rapporti di amicizia con forte intensità e si sente tradito se qualcosa non va.

Non è difficile ferire una per sona nata sotto questo segno zodiacale, in certi casi è persino complesso gestire una situazione. Un nato Pesci è un grande lavoratore , ma nei ritagli di tempo, dormirà molto. Se fa la vittima e dice di non essere capito in fondo vuol dire che cerca solo attenzione. Artista, musicista, è una persona che cerca emozioni forti e che dovrebbe evitare di vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto anzichè mezzo pieno! Può eccedere con l’alcool e con altre trasgressioni quano si sente poco amato, messo da parte.