I segni d’aria dell’oroscopo

GEMELLI

Uno spirito dinamico, attivo, intraprendente. E’ il segno della comunicazione e proprio per questo motivo molti presentatori, scrittori, musicisti importanti appartengono a questo segno. Il bisogno di frequentare, conoscere, allargare il giro dei propri amici sono alcune qualità di questo segno. Se esagerata però, può dare una tendenza alla superficialità, difficile da gestire.

Ecco perchè deve sempre valutare con cura le persone che frequenta e mai dare giudizi affrettati. Ama parlare, confrontarsi, verificare le proprie idee; si stanca presto di tutto. Cambiano amicizie o preferiscono frequentare gruppi diversi, alternandoli. Si annoia facilmente e deve tenere desta la propria curiosità; talvolta si sentirà fuori dal mondo, quando mancano stimoli si sente “soffocare”…detesta stare chiuso in casa e ha sempre bisogno di nuove idee per sentirsi attivo e vitale.

BILANCIA

Il senso del bello li accompagna tutta la vita. Il Bilancia ama avere attorno a se l’eleganza, la sobrietà. Non è detto che questo comporti per forza l’acquisto di beni di lusso, è importante l’armonia. Ecco perchè tiene molto alla propria persona, può spendere tempo per aggiustare qualcosa del suo fisico che magari non gli piace, ricorrere al chirurgo plastico se occorre! Non bisogna scambiare questa estrema attenzione nei confronti del proprio fisico per mera vanità, per la Bilancia presentarsi bene è necessario, dà sicurezza

Un estate nel senso più bello del termine, riuscirà a dare armonia e dolcezza a tutti i rapporti che vive. E’ il segno dei contratti, dei legami importanti. Ha bisogno di un riferimento affettivo forte, magari anche di una famiglia forte o di un gruppo di amici, alleati che sostiene. Nonostante mostri sicurezza, è persona che spesso cercherà l’approvazione degli altri o dovrà sentirsi confortato.

ACQUARIO

In ogni Acquario si nasconde un piccolo innovatore. Nei casi più evidenti, fin da giovane, mostra questa necessità di inventare, potrebbe provare anche un forte interesse per la meccanica, le cose elettriche, le innovazioni, ha lo spirito dell’inventore. Gli Acquario che riescono ad innovare nella vita sono i più sereni, i più tranquilli , i più desiderabili perchè amici di tutti, disponibili e generosi.

Questo segno zodiacale ha una spiccata predilizione per il prossimo, un eccezionale idealismo e nonostante possa mostrarsi particolarmente ribelle, aggressivo, alla fine rivela il suo animo delicato, nobile. Può lottare per una causa sociale, politica. Tende agli eccessi e durante l’adolescenza andrà osservato con cura poichè questa sua tendenza ad andare controcorrente, ad essere bastian contrario, può causare qualche problema. Se tutti vanno da una parte, l’Acquario andrà dall’altra…