I segni di fuoco dell’oroscopo

ARIETE

E’ quello che nello zodiaco ama meno attendere, quando vuole fare una cosa si impegna e cerca di portarla avanti senza sosta. Un pò caparbio, il suo carattere deciso, testardo. Proprio per questo motivo spende molte energia nel corso della giornata e, a fronte di grande intensità e vitalità, vive anche attimi di totale abbandono. Piace il suo modo di fare perchè schietto, leale, sincero.

Impossibile non leggere nei suoi occhi un certo imbarazzo se dice una bugia, da questo punto di vista è un pessimo mentitore! Non sa cosa sia la diplomazia, è capace di mandare a quel paese chiunque, anche una persona che conta. Fedele nelle amicizie, simpatico, allegro e anche semplice nel suo modo di esprimersi, vivere la vita. Una persona attraente con una piccola o grande, dipende dai casi, tendenza all’aggressività che andrà mitigata.

LEONE

Il Leone vuole realizzarsi in prima persona, è orgoglioso, combattivo e determinato. L’uomo investe molto nell’attività. Anche la donna non si accontenta di restare chiusa in casa e giustamente pretende il suo spazio. Avere a che fare con un Leone è un esperienza bella, questo segno riesce a dare calore, affetto e tanti stimoli. Per che detesta annoiarsi è l’amico ideale, purchè si conservi sempre un briciolo di ammirazione nei suoi confronti. Si perchè il suo ego va nutrito, se non si sente apprezzato diventerà freddo e incostante.

Difficile se non impossibile cercare di dominare la sua natura, di imporre regole, ritmi, tempi, perchè deciderà tutto da solo! E’ estremamente generoso con le persone che si dimostrano leali, ma terribilmente aggressivo con che gli volta le spalle. Ha un animo da guerriero e finchè non riesce ad ottenere ciò che desidera nondesiste.

SAGGITARIO

Il cambiamento non fa paura! E’ il segno più intrapprendente ma anche più imprevedibile dello zodiaco. Quando si stanca nessuno può fermarlo, nel giro di pochi mesi può cambiare città, lavoro, amore. Si riparte da capo! E’ il più anarchico, e proprio per questo motivo non ama stare sotto padrone e detesta qualsiasi tipo di controllo. E’ un amante dei viaggi, dell’esplorazione, ritiene giusto frequentare persone di altre città, nazioni, perchè ha innato il senso della conoscenza più profonda. Proprio per questo, nella maggioranza dei casi, è un tipo molto tollerante anche se comunque molto concentrato su di sè. Non accetta i consigli e pensa sempre di avere ragione, l’apparenza è quella di una persona disponibile al colloquio. Goloso, amante dei piaceri della vita, forse un po capriccioso…