Segni di terra dell’oroscopo

TORO

Difficile non volere bene ad una persona del Toro, tanto è affabile, presente e determinata nel vivere le proprie amicizie ed i propri sentimenti in modo razionale. Potrà sembrare a volte troppo geloso, morboso ed anche ansioso. Nel complesso, la grande carica e capacità d’amare che una persona del Toro riesce a dare è unica. Il Toro è stabile nelle sue amicizie, nei suoi affetti, le relazioni durano anni. quando però decide che qualcosa deve cambiare, non ci sono scuse che tengano.

toro oroscopo

Chiude e non torna indietro. L’importante è non fargli perdere la pazienza! Come gli altri segni di terra è normale che badi molto alle finanze, vuole avere le spalle coperte. Tuttavia è romantico, sentimentale e anche generoso, capace di dare molto per i figli e tutte le persone che lui ama. Questa sua abitudinarietà, spirito di conservazione, può essere ritenuto da qualcuno un difetto, da altri un grande pregio

VERGINE

Il metodo, l’ordine, la precisione, tutto deve essere inquadrato o quantomeno affrontato con attenzione. Per questo motivo i più grandi giornalisti, analisti e strateghi appartengono a questo segno zodiacale. Ogni problema va analizzato, sviscerato e se possibile risolto. Determinati e logici, sono quelli che riescono a credere nelle cose solo quando le toccano con mano! Di carattere non è sempre entusiasta e disponibile, un Vergine va conquistato giorno dopo giorno.

All’inizio potrebbe iniziare un amicizia con diffidenza, ricordiamoci che non ama la confusione e vuole avere attorno solo persone sincere. Ecco i motivi per cui spesso, nei primi approcci, parla poco, studia a fondo la situazione prima di rivelare se stesso. I più fortunati riescono bene nel lavoro proprio per questa capacità di analisi che non dovrebbe mai diventare autocritica spietata…

CAPRICORNO

E’ il segno della stabilità governata da Saturno, rappresenta l’età adulta. Talvolta troppo silenzioso, pensieroso. In ogni Capricorno si nasconde un piccolo eremita e comunque il pensiero prevalente è che chi fa da solo fa per tre! Così non bisognerà preoccuparsi se, di tanto in tanto, sentirà il bisogno di starsene per conto proprio, oppure se fin da piccolo, ritaglierà uno spazio tutto suo. E’ il segno più meditativo dello zodiaco, ma anche quello che ha meno paura della solitudine.

Forte, determinato, sembra quasi che possa fare a meno di tutti. Difficilmente chiede aiuto, è lo stakanovista dello zodiaco perchè lavora tanto per guadagnarsi quell’autonomia economica che lo rende e lo renderà libero da qualsiasi pressione esterna. Non è un tipo che butta i soldi dalla finestra e i più saggi riescono persino a mettere da parte qualcosa per le evenienze, dipende anche dalle circostanze della vita! Certo l’impegno non li spaventa!