7 metodi di divinazione che puoi usare per rispondere alle domande della vita

La divinazione è l’arte di predire il futuro usando diversi metodi. I metodi più popolari sono la lettura dei tarocchi, la lettura delle foglie di tè, le tavole Ouija e i pendoli. Ci sono letteralmente centinaia di forme di divinazione, tuttavia alcune offrono una visione molto specifica delle vostre questioni di vita, mentre altre rivelano semplicemente tendenze più ampie o eventi che possono verificarsi nella vostra vita.

Mentre ci sono molti sistemi con cui è possibile divinare informazioni sul vostro futuro, ecco sette dei miei preferiti …

1 – Lettura delle foglie di tè

La lettura delle foglie di tè è uno dei metodi più popolari per conoscere il nostro passato e futuro. Molte persone imparano quest’arte come parte della loro educazione spirituale o per migliorare la loro comprensione della spiritualità e dei fenomeni metafisici.

L’idea dietro la Tasseografia (il termine formale per la lettura delle foglie di tè) è che possiamo ricavare informazioni sul nostro passato e futuro studiando i modelli lasciati nelle nostre tazze da tè dopo aver bevuto una tazza di tè.

Il metodo è semplice: iniziate bevendo una tazza di qualsiasi tipo di tè. Non usate tè alle erbe, perché potrebbero falsare i risultati. Quando hai finito la tua tazza di tè, girala su un piattino ed esamina le foglie e la feccia (i pezzi sul fondo).

La maggior parte delle persone guarda per vedere se ci sono simboli o immagini formate dalle foglie che galleggiano in cima alla tazza; tuttavia penso che questo approccio sia superato e limitante. Invece, faccio domande ad alta voce mentre sto versando sulla mia tazza, chiedendo la tazza per fornire risposte.

Anche se questo approccio non è convenzionale, l’ho trovato molto efficace. Potete provare lo stesso metodo e vedere che tipo di risultati ottenete. Se ti senti particolarmente chiaroveggente, chiedi ai tuoi cari defunti di comunicare con te e di mandarti dei segni mentre stai esaminando le foglie nella tua tazza da tè.

2 – Pietre runiche …

La maggior parte delle pietre runiche moderne sono disponibili in set di 24 o più, anche se storicamente c’erano solo 16 rune che sono stati utilizzati per scopi divinazione da antichi popoli nordici. Ogni runa ha un nome antico che è stato dato dalle antiche tribù germaniche ad ogni pietra a forma di lettera nel set. Si crede che questi nomi abbiano poteri speciali quando vengono invocati, permettendoci di accedere a maggiori approfondimenti.

Le rune erano originariamente usate dagli antichi vichinghi per predire il risultato di certe battaglie, feste e spedizioni. Venivano intagliate in piccoli pezzi di legno o di pietra prima di essere messe in un sacchetto per essere trasportate sul luogo dove dovevano essere gettate su una superficie piana o estratte da un sacchetto. Ogni runa rappresenta una parte importante della vita, come l’amore, il conflitto, la bellezza, la battaglia e la pace.

Oggi è possibile acquistare set di pietre runiche nella maggior parte dei negozi metafisici. Alcuni hanno 24 rune in ogni set mentre altri hanno più di 100 rune nelle loro collezioni! Puoi anche lanciare le tue pietre usando carta o trucioli di vernice con simboli su di essi invece di intagliarli nel legno.

3 – Radiestesia a pendolo …La radiestesia a pendolo è una forma estremamente potente di divinazione che può accedere al vostro passato, presente e futuro. Per migliaia di anni le persone hanno usato i pendoli per comunicare con i loro angeli, gli spiriti guida e gli spiriti superiori per ricevere risposte alle domande su se stessi, sul mondo che li circonda e sugli eventi che stanno accadendo o che accadranno in futuro.

Un pendolo consiste in un peso all’estremità di una catena, una corda o un’asta metallica – comunemente chiamata filo a piombo – che ruota liberamente sospesa sopra un altro oggetto o superficie stazionaria che noi chiamiamo così come il cartoncino. La persona che fa la radiestesia tiene un’estremità della corda mentre la lascia muoversi liberamente attraverso le dita e la mano. Alcuni mettono anche il l’altra estremità vicino al gomito e lasciate penzolare il pendolo.

Fate le vostre domande ad alta voce e poi aspettate le risposte che arrivano come spirali, rotazione in senso orario o antiorario, o vedendo se il pendolo si muove o meno. Un pendolo fermo significa “sì”, mentre un pendolo in movimento fornirà una risposta in un altro modo, ad esempio facendolo muovere avanti e indietro per indicare “no” Puoi anche trovare informazioni più dettagliate su cosa rappresenta ogni movimento controllando: Pendoli: L’arte di divinare le risposte attraverso il movimento.

4 – Bibliomanzia… Questo oscuro termine occulto si riferisce alla ricerca di una guida divina attraverso l’apertura casuale di un libro e la ricerca di una qualche forma di segno dai tuoi angeli o spiriti guida. Questo viene solitamente eseguito indicando un passaggio a caso nel vostro libro e poi chiudendolo prima di riaprire il libro in un altro luogo scelto a caso. Prendi nota di questo luogo, determina quale lettera viene dopo quella che ti viene incontro quando chiudi di nuovo il libro, gira alla pagina dove si trova quella lettera, leggi fino a quando si verifica un altro segno che puoi interpretare come una forma di intuizione sulla tua domanda.

5 – Immersione per le risposte… Come alternativa alla bibliomanzia menzionata sopra, prova ad immergerti per trovare le risposte invece di leggerle! Questo metodo richiede sei oggetti: una grande ciotola di vetro riempita d’acqua, 6 candele di diversi colori o bastoncini profumati avvolti individualmente nel cellophane, portacandele votive e un accendino. Posizionare le candele intorno al serbatoio. Accendile una alla volta e lascia che ognuna si spenga prima di accendere un’altra candela. Quando tutte le candele sono accese, metti la mano nell’acqua e fai la tua domanda ad alta voce.

Poi prendete il vostro indice destro e disegnate con esso la forma di un triangolo sopra l’acqua mentre vi concentrate sulla vostra domanda.

Questo metodo funziona meglio usando una ciotola di forma ovale in modo da poter disegnare il triangolo facilmente senza colpire le pareti laterali o le ostruzioni all’interno della superficie della ciotola. Il triangolo, che rappresenta il fuoco, rappresenta la purificazione, l’illuminazione spirituale e l’aspirazione spirituale – tre qualità che ti aiuteranno a trovare risposte alle domande in cui hai bisogno di una guida.

6 – Ciotole di divinazione… Un altro tipo di divinazione è fatto con una ciotola divinatoria o un pendolo in un rituale noto come “water scrying”, in cui il praticante usa un piccolo recipiente per contenere del liquido. Un esempio di questo è uno specchio per scrutare, fatto di ossidiana, che era usato dai nativi americani e anche tradizionalmente associato alla magia femminile. In questo caso vuoi mettere la tua domanda nel tuo recipiente divinatorio e poi versarci lentamente dell’acqua mentre cerchi i simboli che possono apparire sulla superficie dell’acqua.

7 – Fai cadere le tue monete… Chiedi a una grande moneta di rame e a una d’argento se hai delle domande su qualcuno di specifico o su qualcosa per cui hai bisogno di una guida.

Metti entrambe le monete su un tavolo di fronte a te e chiudi gli occhi mentre ti concentri sul tuo domanda.

Se sono entrambi rivolti verso l’alto, la risposta è sì. Se uno è rivolto verso il basso e l’altro verso l’alto è no, mentre se sono entrambi rivolti verso il basso è una “risposta criptica” che richiede ulteriori domande per capire, dal momento che non si vuole che sia qualcosa di negativo – il che significa che avrete bisogno di più informazioni per ottenere un’interpretazione accurata di ciò che la domanda significa per voi!

NOTA: Vorrei dare credito a ciò che è dovuto menzionando che alcuni di questi metodi provengono da Psychic Library, Popular Witchcraft e The Meditation Site. Spero che a loro non dispiaccia che io prenda in prestito il loro materiale con riferimenti appropriati dati qui 🙂 GODETEVI… ma ricordate sempre di non usare la divinazione come sostituto del buon senso o del vostro giudizio.