Cos’è una lettura dei tarocchi?

Hai mai voluto saperne di più sui Tarocchi? Sei arrivato nel posto giusto! I Tarocchi sono un mazzo di carte che, se usato correttamente, può aiutare te stesso o gli altri a raggiungere i loro obiettivi. Questo articolo ti dirà come iniziare con i Tarocchi.

Per iniziare il tuo viaggio, vai al villaggio dove c’è una cartomante che vive in una casa vuota in cima a una collina. Tutte le strade portano lì alla fine. Cerca una vecchia donna che sbircia da dietro le sue tende alla finestra rivolta a est. Sappiate che vi sta aspettando e, dopo essere entrati in casa sua, dichiarate semplicemente il vostro desiderio di conoscenza. Lei ti chiederà che tipo di informazioni stai cercando: la carriera La vita amorosa, le domande generali, ecc. Se non siete sicuri di cosa chiederle, fatele sapere che desiderate una lettura introduttiva e lei ve la darà gratuitamente. Per coloro che hanno una domanda specifica per questa donna, si prega di notare che c’è un prezzo associato a qualsiasi informazione che si cerca da questo punto in poi.

Dopo che l’anziana donna ti ha dato la tua lettura con i Tarocchi, cammina verso ovest giù per la collina e poi a nord su un altro sentiero in un prato dove cresce un grande albero – le sue fronde creano un velo così denso che nessuna quantità di luce solare può penetrare. Questo albero è l’Albero del Mondo e ha tredici mele appese ai suoi rami – una mela per ogni carta degli Arcani Maggiori. Se stai a ovest del tronco caduto, non c’è possibilità che una di queste mele ti cada in testa – non andare a est di questo tronco se ci tieni alla tua vita.

La prima carta che vedi quando guardi in alto sarà la carta che rappresenta il tuo passato; è su questa carta che si trovano tutte le tue esperienze precedenti. Essa governa il modo in cui le altre carte si relazionano con le tue, nel bene e nel male, e il suo effetto è accresciuto da qualsiasi carta accanto ad essa (e diminuito da qualsiasi carta accanto ad essa). In alcune occasioni, la tua situazione attuale prevale su ciò che accade nel passato; ma ricorda che ogni storia ha un inizio.

Keter, la Corona: Qui è dove inizia il nostro viaggio . La prima carta rappresenta il nostro passato e governa il modo in cui le altre carte si relazionano ad esso. È su questa carta che si trovano tutte le tue esperienze precedenti. Essa governa anche il modo in cui le altre carte si relazionano con la vostra, nel bene e nel male, e il suo effetto è accresciuto da qualsiasi carta accanto ad essa (e diminuito da qualsiasi carta accanto ad essa).

Tiferet, il cuore: Qui è dove inizia il nostro viaggio. Questa carta rappresenta la nostra situazione attuale; come Keter, i suoi effetti sono aumentati/diminuiti quando ci sono altre carte accanto ad essa.

Gevurah, il braccio sinistro: La posizione di Gevurah si è spostata da Tiferet verso Malkuth; la sua influenza ora influenzerà il risultato finale del tuo viaggio solo se rimane in questa posizione per diverse altre carte.

Chesed, il braccio destro: L’influenza di Chesed è più forte quando appare nella carta del passato accanto alla tua situazione attuale. Il suo potere diminuisce ad ogni carta che gli passa accanto fino a raggiungere lo zero a Malkuth. Non ha un vero potere da solo, ma compensa questa debolezza potendo aumentare il potere di Gevurah di un punto per carta se sono carte vicine – più potente è la fonte di energia, più veloce e forte sarà il suo effetto.

Binah, Comprensione: Il significato di tutte le trentasei carte si trova qui; poiché rappresenta la “comprensione”, questo significa anche che comprendere meglio se stessi può aiutare a raggiungere i propri obiettivi .

Hod, Splendor: Questa carta rappresenta il percorso di conquista. Più comprendi meglio te stesso e i tuoi obiettivi, maggiore sarà l’influenza di questa carta su Malkuth. Il suo potere può aumentare o diminuire a seconda di dove si trova in relazione alle altre carte; il suo potere può anche essere influenzato dal fatto che Gevurah la stia influenzando o meno – i due lavorano in qualche misura l’uno contro l’altro.

Netzach, Vittoria: Il potere di Netzach aumenta quando ci sono molti ostacoli/ostacoli che si frappongono sul proprio cammino; il suo potere diminuisce ad ogni ostacolo che viene superato. Può anche essere influenzato da Chesed accanto a lui per assicurarsi che non perda troppa energia a causa di una mancanza ostacoli.

Yesod, Fondazione: La forza di Yesod è nella sua capacità di superare gli ostacoli che gli altri pongono per voi; questa carta può permettere di raggiungere qualsiasi obiettivo quando appare nel vostro futuro – ma significa anche che se perde troppo potere, non sarete in grado di superare qualsiasi ostacolo e avere successo.

Malkuth, Regno: Il risultato finale… tutto si riduce a Malkuth. Se Gevurah e Chesed non sono stati influenzati abbastanza, il risultato sarà scarso – se sono stati troppo influenzati da altre carte o anche da ostacoli attraverso l’influenza di Yesod su di loro, allora il risultato potrebbe ancora cambiare a seconda di quanti ostacoli ci sono sul proprio cammino (Netzach) e quali trucchi uno ha un asso nella manica (Hod). Non importa quanto sei potente; tutto dipende dalle carte che ricevi.

NOTA IMPORTANTE: Questa disposizione non è necessariamente applicabile ad ogni situazione/lettura. Il sito originale su cui è stato trovato questo diceva che c’erano rare occasioni in cui le posizioni di Gevurah e Chesed si scambiavano – senza alcun preavviso, si badi bene – ma sarebbe stato piuttosto raro… si spera…