Come diventare un lettore di tarocchi professionista in 8 semplici passi

#1. Comprare un mazzo di tarocchi

Il primo passo per diventare un lettore di tarocchi professionale è quello di acquistare un mazzo di carte di tarocchi, di solito il mazzo Rider-Waite. È il più usato e più facilmente reperibile quindi se vuoi avere successo nell’eseguire letture sarebbe meglio non allontanarsi troppo da questo formato.

Se hai già qualche altro tipo di mazzo con immagini su di loro, allora va bene anche quello, ma questo articolo si concentrerà principalmente sul mazzo Rider-Waite, che generalmente raccomando comunque ai principianti a causa del suo uso diffuso e della generale facilità di lettura con esso.

I mazzi di tarocchi possono spesso essere abbastanza costosi, in particolare se sono oggetti da collezione o disegni insoliti, ma ci sono ancora opzioni convenienti. I negozi di tarocchi online sono un buon posto dove guardare, soprattutto perché è possibile acquistare mazzi usati per pochissimi soldi in questo modo.

Per esempio, ci sono molti bei mazzi di tarocchi disponibili su Ebay per meno di 5 dollari, incluso il popolare mazzo Rider-Waite stesso!

#2. Prendi almeno un libro di divinazione sulle carte

Oltre al tuo mazzo di tarocchi, avrai bisogno di procurarti alcuni libri o ebook scritti da lettori professionisti che descrivono come leggere le carte in dettaglio.

Se possibile, cerca di trovare più fonti piuttosto che una sola perché persone diverse possono usare metodi leggermente diversi quando si tratta di leggere effettivamente le carte, il che significa che dovresti avere più di un modo per leggerli.

Per i lettori principianti, consiglio il Piccolo Libro Bianco di Mary K. Greer o A Complete Guide to the Tarot di Eden Gray. Entrambi sono disponibili gratuitamente online in formato e-book, il che è bello perché è bene provare diversi metodi all’inizio senza dover spendere soldi. Se non riesci a trovare questi libri gratuitamente online, allora sono opzioni poco costose in forma cartacea.

Questi libri ti insegneranno tutto sui mazzi di tarocchi, come mescolare e tagliare le carte, gli spread di base (disegni di layout per le tue letture), come funzionano i vari simboli nelle carte, i significati comuni in diversi contesti, le inversioni delle carte (carte capovolte), il simbolismo delle carte, la corretta gestione del tuo mazzo, ecc.

Questo può sembrare un sacco di informazioni, ma la maggior parte di esse sono di buon senso e le ricorderete abbastanza facilmente con un po’ di pratica.

#3. Inizia a leggere per te stesso

Una volta che hai il mazzo e il libro nelle tue mani, inizia a fare pratica leggendo per te stesso!

Questo può essere un po’ difficile all’inizio perché non c’è ancora nessun altro per cui leggere, ma una volta iniziato vedrai che anche se ci fossero altri per cui leggere all’inizio sarebbe comunque una buona pratica per te, perché quando le persone chiedono del loro futuro spesso vogliono più di una vaga idea di ciò che accadrà, quindi vedere come accadono le cose specifiche li aiuta a capire perché certi eventi si sviluppano in seguito.

Potrebbe non sempre piacerti quello che il le carte ti dicono, ma è più facile da accettare quando le cose sono disposte davanti alla tua faccia.

Durante questa fase, o anche prima se ci riesci, inizia a tenere un diario in cui scrivi delle singole carte di ogni lettura. Questo aiuterà a creare una banca di informazioni a cui puoi fare riferimento in seguito quando cerchi di decidere cosa potrebbe significare una carta in diversi contesti, in modo da non dover rileggere tutti i tuoi libri ogni volta.

#4. Prendi alcuni amici e fai pratica su di loro

Una volta che ti senti pronto per gli altri, trova alcune persone che vogliono letture fatte e inizia a farti pagare per loro! Le persone spesso si preoccupano di essere imbarazzate dai loro errori nelle letture, ma nessuno è perfetto e tutti hanno qualcosa da imparare dal fare letture.

Non puoi essere un buon lettore se non leggi, quindi fattene una ragione e inizia a leggere! I tuoi clienti probabilmente apprezzeranno la tua volontà di imparare, anche se ogni tanto gli dai un po’ di fastidio.

Quando sviluppi la tua base di clienti, in particolare quando hai appena iniziato, fai sapere alle persone che tutto ciò che ti dicono è ufficioso, a meno che non dicano diversamente.

Questo significa che quello che dicono nelle letture o in una conversazione a tu per tu con te non è per il consumo pubblico (o la vendita ai giornali scandalistici), ma dà loro anche il permesso di parlare di cose senza paura di imbarazzo più tardi quando parlano tra amici. Questo toglie un po’ di pressione ad entrambe le parti e rende le letture migliori a lungo termine.

#5. Tieni pulite le tue carte e te stesso

Questo può sembrare una sciocchezza, ma vale la pena menzionarlo perché dovresti tenere le tue carte e te stesso il più pulito possibile per ottenere i migliori risultati.

Ovviamente questo include il lavaggio delle mani prima di fare letture, ma significa anche purificare tutto ciò che entrerà in contatto con altre persone. Questo può essere fatto usando vari metodi come bruciare candele o incenso per liberare l’area dall’energia negativa, mettere sale o cristalli intorno a te per creare un effetto aura, o pulirle in acqua corrente (un fiume è la cosa migliore).

Se non siete ancora sicuri di come fare una di queste cose, allora leggete su di esse e provate a praticarle quando ne avete la possibilità: funzionano tutte e servono a qualcosa di diverso quindi sperimentate e scoprite cosa funziona meglio per voi.

#6. Sviluppa ulteriormente la tua base di clienti

Quando stai iniziando, la maggior parte dei tuoi clienti saranno probabilmente persone che conosci e che possono garantire per te e raccomandare i tuoi servizi ai loro amici e familiari, ma con il passare del tempo e la parola si diffonde in tutta la comunità (o città, se è piccola), sempre più estranei possono avvicinarti con richieste di letture.

Ovviamente ci sono limiti al numero di lettori che una data area può sostenere, ma non rifiutare il lavoro solo perché qualcuno non sembra che possa permettersi una delle tue letture a prezzi più alti – tutti meritano una possibilità di essere felici, indipendentemente dai soldi che hanno in banca o dalle carte di credito esaurite fino al loro limite.

Un’altra opzione è quella di fare letture telefoniche se non sei a tuo agio con le sessioni di persona, ma assicurati di dire al tuo cliente che non puoi effettivamente vederli e ciò che mostrano e dicono a se stessi sarà completamente tra loro due.

7: Se non ti sembra giusto, non farlo

Quando hai a che fare con estranei o persone che non conosci molto bene, fidati sempre del tuo istinto per sapere se qualcuno sta cercando di truffarti o manipolarti.

Se c’è qualcosa che sembra anche solo leggermente strano in un cliente – acconsentono troppo facilmente quando gli si chiedono informazioni sul pagamento, sono evasivi riguardo ai loro dettagli personali, o hanno semplicemente un’atmosfera inquietante – allora rifiutati di leggere per loro.

In questo modo a volte perderete dei soldi, ma farete anche la vostra parte per rendere il mondo un posto migliore, e questo non è mai una brutta cosa.

8: Non aspettarti soldi in cambio

Molti di voi staranno pensando che questo è troppo ovvio da menzionare, ma succede abbastanza tristemente – alcuni lettori fanno pagare i loro clienti per letture in movimento o mentre aspettano.

Questo non è etico anche se sei disposto a farlo, dato che probabilmente non sarai pagato molto (se non per niente) per il tuo tempo, quindi non preoccuparti di approfittare delle persone solo perché senti di meritare qualcosa in cambio.

Ricorda che la maggior parte delle persone si farà in quattro per aiutare dei completi sconosciuti quando ne hanno più bisogno semplicemente perché possono; leggendo correttamente le carte per qualcuno che ne ha bisogno, quella persona sarà allora motivata per aiutare altri in ancor più bisogno di loro.