Gli oroscopi funzionano davvero? Scoprilo ora

Fin da quando ero bambino, mi è stato detto che le stelle tengono il mio futuro. Da adolescente, di solito le ragazze mi dicevano che potevano prevedere la mia giornata leggendo il mio oroscopo sul giornale. Sapevano tutto su quello che mi sarebbe successo da quando mi svegliavo fino a quando andavo a dormire la sera. Se solo fosse stato vero – avrei potuto evitare quei momenti imbarazzanti del liceo!

Ma ora, da adulta, l’astrologia è ancora qualcosa di grande interesse per molte persone – e non solo per le donne. Molti uomini sono appassionati di oroscopi e se anche tu sei un fan, potresti voler imparare di più sul tuo segno zodiacale. Continua a leggere per alcuni fatti interessanti su ciò che il tuo segno potrebbe significare per la tua vita.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Un uomo dell’Ariete è noto per essere un gran lavoratore e onesto; ha un’alta integrità. Tuttavia, può anche essere molto impulsivo e impaziente, il che lo porta a fare errori che potrebbero influenzare il suo futuro. Per esempio, può portarlo a partecipare a losche transazioni commerciali o a tradire il coniuge a causa di un intenso impulso sessuale. Dovrebbe fare molta attenzione a non fare le cose senza pensare prima, perché le conseguenze delle sue azioni potrebbero rovinare altre vite.

Toro (20 aprile – 20 maggio)

Se sei nato sotto il segno zodiacale del Toro, sei noto per essere testardo e possessivo ma anche molto leale. Siete un gran lavoratore che può essere paziente quando è necessario, e non vi scoraggiate di fronte alle battute d’arresto. Siete noti per non rinunciare mai a qualcosa o a qualcuno, il che vi rende un leader eccellente. Tuttavia, se la tua testardaggine prende il meglio di te, può causare problemi nella tua vita personale.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Se sei nato sotto il segno dei Gemelli, la tua personalità è solitamente descritta come vivace e avventurosa. Le persone amano stare intorno a te perché sentono che si divertiranno anche loro! Anche se questo può essere grande negli incontri sociali, potrebbe anche diventare fastidioso al lavoro dove potresti essere chiamato immaturo. Hai un sacco di interessi diversi che sono in continuo cambiamento, il che significa che siete molto adattabili.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Le persone nate sotto il Cancro sono di solito buoni ascoltatori che hanno buone capacità di comunicazione. Sono molto perspicaci e possono facilmente connettersi con le persone emotivamente. Per questo motivo, tendono ad essere attratti dalle arti – infatti, molti attori sono nati nel mese di giugno! Tuttavia, essere così in sintonia con i sentimenti degli altri può anche essere una rovina per i nativi del Cancro perché assumono le emozioni degli altri come proprie. Per esempio, se ti sentivi giù e il tuo coniuge o un amico ha iniziato a piangere perché era triste per qualcosa che non c’entrava, probabilmente ti sentirai anche peggio di prima.

Leone (23 luglio- 22 Agosto)

I nati sotto il Leone tendono generalmente ad essere leader nel loro posto di lavoro con una personalità dominante. Sono molto indipendenti e volitivi, il che li rende bravissimi a raggiungere gli obiettivi. Tuttavia, questo significa anche che non accettano consigli da nessuno: Ai Leo piace fare le cose da soli e a modo loro. E’ meglio non interferire a meno che non ti venga chiesto aiuto per qualcosa di importante, perché il tuo contributo potrebbe finire per essere controproducente.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Una persona nata sotto il segno della Vergine è solitamente descritta come tranquilla e ha bisogno di tempo da sola abbastanza spesso perché odia il rumore o i grandi gruppi di persone che possono pensare diversamente da lei. Questo la rende anche timida con gli estranei; tende atenere per sé finché non li conosce meglio. Quando è in una relazione, potete essere sicuri che starà accanto al suo partner significativo, qualunque cosa accada. Di solito è molto leale e vuole sempre il meglio per i suoi cari, anche se non le piace quando non vivono al massimo del loro potenziale.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Se sei nato sotto il segno della Bilancia, è probabile che gli altri possano descrivere la tua personalità come indecisa o vaga, perché tendi a pensare troppo intensamente quando devi prendere delle decisioni. Tuttavia, questo stesso tratto ti ha permesso di vedere ugualmente bene due lati di un argomento; infatti, la maggior parte delle persone apprezzano la tua opinione sulle cose perché sanno che è imparziale e onesto. Ti piace socializzare perché ti piace parlare delle cose che ti interessano, e le persone apprezzano molto i tuoi consigli – anche se non sempre li seguono.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

La gente di solito descrive i nati sotto lo Scorpione come individui appassionati che possono essere estremamente critici verso se stessi e gli altri. Tendete a vedere tutte le difficoltà della vita ma riuscite comunque a rimanere calmi durante una crisi perché avete imparato a controllare molto bene le vostre emozioni. Questo non significa che non ci siano momenti in cui esplodi, però; quando qualcuno ti spinge, ci vuole un po’ per calmarti di nuovo. È meglio non mettersi contro di te – nessuno vuole un nemico che può trasformarecontro di loro in qualsiasi momento.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

I nati sotto il Sagittario sono di solito intelligenti con un buon senso dell’umorismo e, di conseguenza, si adattano bene alla maggior parte dei gruppi di persone. Avete un approccio ottimistico alla vita perché guardate sempre il lato positivo e cercate di non soffermarvi sui piccoli problemi che potrebbero sorgere. Naturalmente, questo significa che a volte potete essere un po’ avventati quando si tratta di prendere dei rischi perché non pensate alle conseguenze fino a quando non sono accadute – ricordate il detto “nessun rischio, nessuna ricompensa”? Questo si applica sicuramente qui

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Se sei nato sotto il segno del Capricorno, tendi ad essere molto ambizioso e orientato agli obiettivi. Di solito ti arrabbi quando le persone non rispettano la tua autorità o le tue capacità di completare bene un compito, quindi è meglio non scherzare con te perché puoi diventare vendicativo. Quando qualcuno ti tratta male, guarda come tratterebbe la prossima persona che arriva, perché se sono scortesi anche con loro allora non c’è bisogno che tu ti difenda – lascia che sia il karma a gestire la situazione.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

Se sei nato sotto il segno dell’Acquario, considerati fortunato perché essere intelligente è un vantaggio che manca a molte persone di questi tempi! Si dice che i nati sotto questo segno siano curiosi per natura e hanno un amore per l’apprendimento, quindi possono adattarsi a qualsiasi situazione, non importa quanto sia difficile. Anche se a volte puoi sembrare egoista, hai una natura molto generosa e sei sempre disposto ad aiutare chiunque ne abbia bisogno, anche se significa mettere in pericolo la tua stessa vita – ricorda solo che la ricompensa per aver aiutato gli altri potrebbe essere più grande di quanto pensi.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

I nati sotto il segno dei Pesci tendono ad essere persone gentili e premurose che farebbero qualsiasi cosa per i loro cari. Ti piace uscire con gli amici ma non ti piace essere circondato da molte persone perché questo ti fa sentire sopraffatto e stressato – a volte, tutto ciò di cui hai bisogno è un piccolo gruppo di amici stretti o membri della famiglia per tenerti felice. Sei molto intuitivo nei confronti dei sentimenti degli altri, quindi saresti un buon consigliere in futuro – ricorda solo che ci sono alcune cose che non dovresti dire, altrimenti potresti mettere in pericolo la vita di qualcuno.