Come leggere i tarocchi per principianti

Una guida passo dopo passo sulla lettura dei tarocchi

I tarocchi hanno avuto una grande rinascita negli ultimi anni. Anche se ci sono molti scettici, è scientificamente provato che essi attingono al nostro subconscio e quindi accedere alle informazioni attraverso questo canale.

Questo “sesto senso” esiste in tutti, la capacità della mente di comunicare con se stessa. Abbiamo solo bisogno di sapere come ascoltare attentamente. Quando senti qualcuno dire qualcosa, lo senti forte e chiaro, ma se cerchi di ricordare ciò che hai sentito 5 minuti fa o anche 5 secondi fa, è difficile, vero?

Questo riflette che la nostra mente ha ricevuto queste informazioni ma risiede solo a livello subconscio – gli stimoli esterni non si fanno strada inla nostra mente cosciente. Il nostro subconscio è ancora molto occupato, però.

Ha file che memorizza con tutte le informazioni che vediamo e sentiamo durante il giorno. I tarocchi attingono a queste informazioni e possono aiutarci ad accedere ad aree importanti della nostra vita e guidarci attraverso percorsi difficili che potremmo dover affrontare.

Alcune persone leggono per gli altri, ma la lettura dei tarocchi può anche darci una maggiore comprensione di noi stessi, oltre a permetterci di trovare il significato spirituale in ciò che stiamo vivendo ora e come dovremmo affrontarlo.

Mazzi di tarocchi

Ci sono molti tipi di mazzi disponibili per l’uso, da mazzi intricatamente illustrati come il mazzo Rider-Waite a mazzi in stile cartone animato con personaggi popolari di film o spettacoli televisivi. Se scegli un mazzo a tema

Cerca un mazzo il cui tema sia simile al tipo di lettura che vuoi fare. Per esempio, se sei interessato all’amore e alle relazioni, un mazzo a tema con immagini di personaggi di popolari film o libri d’amore potrebbe essere il migliore, dato che rifletterebbe i tipi di immagini che più probabilmente verranno fuori durante una lettura.

Se sei interessato a conoscere le tue vite passate, d’altra parte, un mazzo in stile egiziano potrebbe avere più senso. Va bene sperimentare con diversi tipi di mazzi fino a trovare quello che si adatta alle vostre esigenze.

Diffusione dei tarocchi

Ci sono molti modi per disporre le carte dei tarocchi per le letture – alcune persone scelgono i propri metodi basati su ciò che si sente giusto, mentre altri scelgono le diffusioni che trovano online o nei libri.

Uno dei metodi più comuni, tuttavia, è una semplice lettura di tre carte chiamata “passato, presente e futuro” o “prima, ora e dopo” In questo metodo, metti tre carte in fila da sinistra a destra – queste rappresentano rispettivamente il tuo passato, presente e futuro. È anche utile lasciare spazi tra ogni carta in una diffusione per i dettagli minori che possono venire fuori durante una lettura.

A differenza di altri tipi di lettura dei tarocchi, quando si fa una lettura gratuita dei tarocchi online dove ti vengono date 3 carte selezionate a caso invece di sceglierle tu stesso da un mazzo, non importa in che ordine sono disposte quando le disponi sul tavolo – assicurati solo che siano distanziate in modo uniforme a parte

Lettura dei tarocchi

Quando sei pronto a fare la tua lettura, prendi la prima carta e girala. Questa carta rappresenta il tuo passato – tutto ciò che è successo nella tua vita fino a questo punto.

Ti darà indizi sul perché stai affrontando le sfide che stai affrontando oggi, dando anche intuizioni su quali influenze hai avuto sulla vita degli altri. La seconda carta è posata accanto alla prima, direttamente di fronte ad essa. Questa rappresenta il tuo presente – quello che sta succedendo proprio ora nella tua vita.

Può aiutare a mostrare quanta strada hai fatto da quando la carta precedente è stata posata, così come indicare gli ostacoli attuali tra dove sei ora e dove vuoi o hai bisogno di essere in futuro. Infine, stendi la terza carta direttamente a destra del secondo.

Questo rappresenta il vostro futuro – ciò che deve ancora venire per voi, sia nel prossimo futuro che lungo la strada in un certo momento. Può mostrare come le tue azioni presenti ti stanno preparando per sfide o benefici nel tuo futuro, così come dare intuizioni sui prossimi eventi importanti che influenzano dove vivrai, lavorerai o viaggerai (per esempio).

Le carte dei tarocchi contengono una ricchezza di conoscenza con la quale possiamo fare letture per aiutarci a guidare attraverso i percorsi più difficili della vita con una maggiore comprensione del nostro passato e con migliori strumenti per affrontare il nostro futuro.

Imparare a leggere i tarocchi non è sempre facile, ma ne vale la pena!

Quanti tipi di tarocchi mazzi di tarocchi esistono?

Ci sono molti tipi di mazzi di tarocchi – alcuni hanno scene complete da fiabe popolari o libri per bambini, mentre altri usano illustrazioni di artisti famosi.

Ci sono anche mazzi in stile cartone animato con personaggi di film e spettacoli televisivi, mazzi a tema egizio, e anche alcuni mazzi di tarocchi in stile anime.

Alcune persone scelgono di collezionare solo un tipo di mazzo, mentre altri trovano piacevole mescolare le loro letture con diversi tipi di carte per una varietà o una sfida aggiuntiva. “Cosa sto guardando? Se stai appena iniziando con i tarocchi, potresti non sapere ancora come leggerli.

Può essere molto utile guardare la carta descritta in questo articolo, in particolare se si desidera ulteriori informazioni su quel carta. Imparare a leggere i tarocchi richiede molta pratica, ma ne vale la pena! Quando stai cercando di trovare maggiori informazioni su una carta specifica, ecco alcune parole chiave e frasi che possono aiutarti:

“Cosa sto guardando? Se hai appena iniziato con i tarocchi, potresti non sapere ancora come leggerli. Può essere molto utile guardare la carta descritta in questo articolo, soprattutto se vuoi maggiori informazioni su quella carta. Imparare a leggere i tarocchi richiede molta pratica, ma ne vale la pena! Quando stai cercando di trovare maggiori informazioni su una carta specifica, ecco alcune parole chiave e frasi che possono aiutarti:

Naturalmente c’è un’eccezione – noi diciamo “sì” quando intendiamo “sì” e “no” quando intendiamo “no”. Ma cosa succede se qualcuno ci fa una domanda e non sappiamo davvero come rispondere?

Per esempio: Se ti chiedessi: “Ti piace il gelato?” e tu rispondessi “No”, significherebbe che non mangi mai il gelato o solo che in questo momento, per qualsiasi motivo, non hai voglia di mangiarlo? E se ti chiedessi del tempo di domenica prossima e la tua risposta fosse ‘Sì’? Significa che le previsioni dicono che ci sarà il sole? O significa che forse c’è una possibilità di pioggia ma non ne sei ancora sicuro?

Ci sono molte situazioni in cui le nostre risposte dipendono dal considerare sia la domanda che la nostra situazione attuale.

Risposte brevi – Sì e No

Le risposte brevi e dirette sono migliori quando si vuole essere chiari sul proprio significato, pur lasciando all’altra persona spazio per la propria interpretazione. Possono anche aiutarvi a rimanere concentrati sulla conversazione senza essere distratti da idee ipotetiche o informazioni irrilevanti.

Per esempio: Se ti chiedessi “Ti piace il gelato?” e la tua risposta fosse “No”, significherebbe che al momento di questa discussione, per qualsiasi motivo, non hai voglia di mangiare nessun gelato. Se poi ti chiedessi “Perché no?”, andrebbe benissimo rispondere “Sono allergico” anche se non sei veramente allergico ma semplicemente non hai voglia di mangiarlo.

Non c’è niente di male in un po’ di bianco mentire se fa sentire meglio l’altra persona.

Tuttavia, ci sono ancora momenti in cui si potrebbe considerare di usare una risposta più lunga invece di dire semplicemente “sì” o “no”. Per esempio: Se il vostro amico vi chiede: “Ti piace il gelato?” e a voi piace davvero il gelato ma per qualche motivo non siete dell’umore giusto, allora va benissimo dire “No” Tuttavia, se vi chiedono perché no? Potresti voler dare loro una risposta più complicata. Questo perché rispondere a questa domanda può portare a più domande che richiedono di pensare a esperienze passate o eventi che sono rilevanti solo all’interno della conversazione.