Cartomante da casa: ecco quanto guadagna
Nell’ultimo periodo ci’è una curiosità notevole a proposito delle cartomanti da casa, quelle che aiutano le persone tramite dei consulti telefonici. Si stima che in Italia ci siano circa 160.000 cartomanti, astrologi maghi et similia, ma soltanto alcuni di loro sono propensi a farsi contattare per mezzo di una linea telefonica. E, come accade molto spesso, i guadagni sono variabili e mai fissi. Variabili in relazione a cosa? In primis all’esperienza della cartomante.
Le neoassunte cartomanti da casa che lavorano in privato sono spesso soggette a molte restrizioni del cosiddetto contratto junior. Esso prevede un basso stipendio fisso (meno di pochi centesimi al minuto di chiama) e dei buoni pasto. Se si continua a lavorare sull’emittente senza problemi, arrivando anche a crearsi un vasto seguito e un pubblico niente male, si passa oltre e dopo il terzo mese si diventa delle cartomanti senior.
I guadagni in questo caso salgono, ma viene meno la sicurezza del guadagno. Non c’è più il guadagno fisso, che viene sostituito da quello prettamente meritocratico. A seconda di quanto è stato fatto le donne possono guadagnare anche 80-90 euro al giorno e talvolta persino di più. I guadagni medi diventano circa 150-200 franchi (CHF) nel caso di cartomanti italiane in Svizzera.
Tutto viene calcolato in relazione a quanto tempo si è disposti a sacrificare e quante prestazioni fornire: più si parla con i clienti e più si guadagna. Venire assunte a questi posti di lavoro, poi, non è affatto così difficile come potrebbe sembrare a prima vista.
Tutto ciò che serve è un po’ d’esperienza antecedente, delle spiccate doti comunicative e, beh, il carisma necessario per parlare con le persone. Spesso viene valutata anche la voce e le sue caratteristiche, in modo che possano risultare piacevoli al cliente.
Il guadagno medio a chiamata
Di norma tali cartomanti guadagnano circa 10 centesimi a minuto di chiamata. Questo significa che 10 minuti di chiama comportano 1 euro di guadagno. Parlando per 60 minuti si riesce a guadagnare 6 euro all’ora e parlando per 10 ore giornaliere sono 60 euro al giorno.
Ma attenzione: i guadagni aumentano ancora se si è in grado di crearsi un nome nell’ambito della cartomanzia da casa, diventare qualcuno, insomma…
Le cartomanti più famose della rete riescono a mettere sù una cifra considerevole, guadagnando fino a 2 euro per 10 minuti di chiamata. Facendo qualche piccolo calcolo viene fuori che le cartomanti con una certa fama guadagnano un po’ meno di 12 euro all’ora, senza muoversi da casa propria.
Il tutto in piena comodità e tranquillità, preoccupandosi unicamente di leggere i tarocchi per la persona interessata. Prima di arrivare fino a questo punto, però, occorre impegnarsi davvero tanto, imparando non solo a leggere i minimi dettagli che i tarocchi forniscono, ma essere anche brave nel comunicare con le persone dall’altra parte della linea. Trattandosi, poi, di un lavoro che spesso viene svolto in nero, esso non è soggetto a tassazioni.
Ne deriva che la cartomante guadagna esattamente tanto quanto lavora: un principio meritocratico ferreo e solido! Recentemente è stato scoperto che le cartomanti che lavorano tutto il giorno, a partire dalla mattina e fino alla notte, riescono a guadagnare persino 2000 euro al mese, senza alcuna detrazione!
Un lavoro divertente e remunerativo
Il bello di questo lavoro è che non vi sono dei rigidi paletti che potrebbero mettere la parola “fine” ai guadagni. Tutt’altro: con il tempo e senza commettere errori di sorta i guadagni aumentano in modo vertiginoso. Volendo, insomma, è possibile guadagnare ancora di più, perché tutto quel che ci vuole è la capacità di diventare popolari e amate dal proprio pubblico.
Per iniziare a guadagnare lavorando come una cartomante da casa è possibile rivolgersi alle numerose linee telefoniche delle cartomanti che tutt’ora lavorano sul territorio nazionale.
Queste sono davvero tante e offrono numerose possibilità di guadagno sia per le cartomanti alle prime armi, che per quelle esperte. Facendo parte di simili piattaforme si potrà anche migliorare la propria capacità di leggere le carte.