Come fare la tua lettura dei tarocchi a casa

Conoscete il detto: ‘non c’è niente di meglio che leggere i tarocchi’. È una di quelle cose che sembra giusta nel momento in cui la fai. Le carte sono così potenti ed espressive che il tuo intuito inizia a prendere piede automaticamente.

A volte, però, non puoi uscire di casa o ti senti troppo pigro per andare in giro a cercare qualcuno che legga per te. Se questo è il tuo caso, non temere! Puoi sempre leggere da solo a casa. Con questi semplici consigli, chiunque può avere successo nella lettura dei propri tarocchi con il minimo sforzo richiesto.

* Passo 1: Raccogliere tutto

Avrai bisogno del tuo mazzo di tarocchi (ovviamente), un po’ di tempo dove nessuno ti disturberà (preferibilmente almeno un’ora) e qualcosa con cui scrivere.

* Passo 2: trovare un posto tranquillo per leggere

Se possibile, prenditi questo tempo solo per te, senza distrazioni o persone che ti disturbano. Potresti trovare più facile concentrarti se sei completamente isolato da qualsiasi rumore o persino dalle telefonate.

* Passo 3: Rilassare il corpo e la mente

Fai dei respiri profondi e rilassati il più possibile. Cerca di non pensare a nient’altro che a quello che vuoi sapere dai tarocchi in questo momento. Se inizi a pensare ad altre cose o ti distrai, non preoccuparti – riprova un altro giorno! Alcune persone dicono che la meditazione li aiuta a schiarirsi la mente prima di fare una lettura – se questo è qualcosa che ti interessa vai avanti e prima di iniziare!

* Passo 4: Ora prendi il tuo mazzo e togli l’involucro

La prima cosa che faremo è tirare fuori tutti gli Arcani Maggiori e lasciarli sul tavolo in qualsiasi ordine (le ‘carte vincenti’ o quello che alcuni amano chiamare ‘le carte immagine’). Metti il resto del tuo mazzo dietro a questo. Ora, prendi una carta alla volta, girandola per vedere cosa c’è scritto sul retro. Se non conosci ancora le carte dei tarocchi, controlla il nostro altro articolo (clicca qui) per maggiori informazioni su cosa sono esattamente e come usarle.

* Passo 5: Interpretare ogni carta individualmente

Ora che hai tutte le 22 carte di briscola di fronte a te, noi cercare di interpretare ogni carta una per una. La prima cosa che dovremmo chiederci è: “Che tipo di situazione potrebbe rappresentare? La risposta viene dalla nostra intuizione e immaginazione, quindi non c’è un giusto o sbagliato qui. Per esempio:

– Se hai scelto il Matto: Potresti essere troppo ingenuo su una particolare situazione. Le tue emozioni, l’energia e la volontà possono portarti lontano anche se il tuo buon senso dice il contrario.

– Se hai scelto il Mago: Questa carta significa che hai il controllo di una situazione finché non perdi la concentrazione su ciò che deve essere raggiunto. Potrebbe significare che avete un’opportunità davanti a voi ma la vostra mente deve essere ben focalizzata per farla funzionare per voi invece che contro di voi.

-Se hai scelto l’Alta Sacerdotessa: potresti avere un segreto o un’informazione intuitiva su una particolare situazione. Non sminuirti e non aver paura di usare questo potere.

– Se hai scelto l’Imperatrice: Questa è una carta molto nutriente, quindi potrebbe significare che una tua persona cara ha qualcosa da dirti o ha bisogno del tuo aiuto in qualche modo.

– Se hai scelto l’Imperatore: Le cose stanno andando alla grande per te, ma pianifica attentamente come gestirle perché possono cambiare in qualsiasi momento se non sei preparato.

– Se hai scelto l’Heirophant: Qualcuno vuole comunicare con te ma non sa come farlo correttamente, come inviare messaggi contrastanti per esempio – quello che vuole veramente non è sempre chiaro.

– Se avete scelto gli Amanti: Questo può significare che qualcuno sta lottando per scegliere tra dovere o piacere, amore o sicurezza. Puoi aiutare questa persona guidandola in un modo o nell’altro, ma alla fine deve fare la sua scelta.

– Se hai scelto il Carro: Quello che fai ora sarà molto importante per il tuo futuro. Non arrenderti e continua a lottare nella buona e nella cattiva sorte finché non raggiungi il tuo obiettivo!

– Se hai scelto la Forza: Sei davvero forte in questo momento – fisicamente o emotivamente – quindi goditi il momento ma non contare solo su te stesso perché gli altri potrebbero avere bisogno di te molto presto 🙂

– Se c’è la Morte davanti a te: Una situazione sta arrivando a una fine, ma una nuova sta per iniziare. Questo può essere un cambiamento difficile – fisicamente, emotivamente o mentalmente – quindi sii paziente e continua a lottare!

– Se hai scelto la Temperanza: Hai tutto ciò che serve per affrontare questa situazione – hai solo bisogno di usare gli strumenti giusti e cercare attivamente delle risposte.

– Se hai scelto il Diavolo: Questa persona rende la tua vita un inferno in questo momento. Non aspettare che le cose accadano, reagisci! Sii forte e non lasciare che ti controllino.

-Se hai scelto La Torre: Il mondo come lo conosci potrebbe crollare presto… Ma cosa ti aspetta dall’altra parte? Potrebbe esserci qualcosa di meglio di quello che c’era prima… Mantieni la calma e vai avanti :)- Se avete scelto la Stella: Questa situazione ti porterà grande felicità e gioia, ma può essere un po’ agrodolce. Godetevi questo momento o rischiate di sprecare questa opportunità!

– Se hai scelto la Luna: C’è qualcosa che deve rimanere segreto per ora. Qualcuno vi sta manipolando ma alla fine mostrerà il suo vero volto – non dimenticate ciò che ha già fatto e tenete alta la guardia.

– Se hai scelto il Sole: Sei in cima al mondo in questo momento… Ma approfittane finché puoi, perché nuovi ostacoli potrebbero arrivare molto presto! Approfittate di questa buona fortuna fino ad allora 🙂

-Se hai scelto il giudizio prima di te: Hai affrontato alcune sfide difficili di recente, ma tutte quelle prove

ti hanno reso più forte e meglio preparato per quello che verrà. Puoi affrontare tutto ciò che ti aspetta.

-Se hai scelto il Mondo: Congratulazioni – ce l’hai fatta! Sei pronto a raggiungere il tuo obiettivo, non importa se questo è piccolo o grande, ma non dimenticare che ci sono più cose nella vita che raggiungere qualcosa.

Ma tieni presente che nessuna lettura dei tarocchi è accurata al 100% – la cosa più importante è che ti aiuta ad avere un’idea di dove ti trovi in questo momento e di come gli altri vedono le cose dalla loro prospettiva 🙂 Non è facile fare una lettura dei tarocchi da soli, ma dopo un po’ di pratica sono sicuro che chiunque sarà in grado di farlo con successo e senza troppo sforzo (questo se si sceglie la giusta diffusione, che si può fare qui)

Sono sicuro che tutti hanno sentito parlare dei tarocchi e probabilmente hanno già provato a fare qualche lettura nella loro vita. Ma quello che molte persone non sanno è che ci sono così tante letture diverse e tutte danno risultati totalmente diversi! Quindi, anche se hai già fatto una lettura prima, dovresti provare una delle seguenti (o chiedere a qualcuno di farlo per te!) Ecco come fare ciascuna:

– Le tre carte semplici: Disponi 3 carte davanti a te – la 1a carta indica dove si trova ora la tua situazione; la 2a carta mostra come finirà; la 3a carta rappresenta l’azione che devi fare perché tutto vada bene. (attenzione Sii molto cauto con questo – se scegli le carte sbagliate, può darti risultati piuttosto negativi!)

– La previsione a 3 mesi: Stendi tutte le tue carte davanti a te come un ventaglio. Dovresti iniziare con la prima carta in basso a sinistra e finire con l’ultima carta in alto a destra. Ogni riga rappresenta 1 mese (quindi se ci sono 4 righe, significa 4 mesi). L’ultima carta è il tuo risultato finale.

– Previsione dell’anno corrente: Disponi 5 carte davanti a te – rappresentano da gennaio a maggio e da giugno a dicembre. La carta centrale mostra come sarà aprile per te.

– Lettura dei Tarocchi della Stella: Stendi 8 carte – distribuiscile come 7 mucchi di 1 carta grande + 1 piccola. La carta piccola rappresenta te, mentre quella grande rappresenta l’ambiente circostante.

– Diffusione dei tarocchi del percorso di vita: Disponi 7 carte a ferro di cavallo (dovrebbero essere disposte davanti a te in questo modo: ====- o ===>. La prima carta rappresenta dove sei ora; la seconda carta mostra come finirà; la terza mostra cosa ti ha portato a questo momento; la quarta è ciò che ti motiva in questo momento; la quinta mostra ciò che è stato lasciato indietro quando tutto ha iniziato ad accadere -senti libero di saltare questo passo se non vuoi andare indietro nel tempo!- ;la sesta sta per chi può aiutarti in questo momento e infine, l’ultima carta mostra dove sei diretto dopo. È anche una buona idea lasciare che qualcun altro faccia questa lettura per te, dato che ci sono così tante carte e non è facile tenere traccia di ciò che significano tutte!

– Una lettura completa delle relazioni: Disponi 3 carte davanti a te. La prima rappresenta la situazione attuale; la seconda mostra cosa ci sarà tra di voi se le cose rimangono come sono ora; infine, la terza carta mostra dove la vostra relazione è diretta – che sia buona o cattiva!

– Diffusione dei tarocchi del passato, presente e futuro: Disponi 9 carte. Dovrebbero apparire tutte come rettangoli (non a forma di ventaglio). Le prime 5 carte sono disposte davanti a te ieri, oggi e domani. Ogni riga è un giorno diverso. La carta 6 mostra perché qualcosa è successo in quel particolare giorno; la carta 7 è infine il momento più importante; la carta 8 rappresenta il modo in cui tutto è accaduto; infine, la carta 9 rappresenta ciò che accadrà in futuro (che può essere molto diverso dalla carta 1!)

– Il triangolo d’amore: Disponi 5 carte che formano 3 triangoli separati con un punto comune. Le carte 1 e 2 rappresentano te, mentre le carte 3 e 4 rappresentano il tuo partner. La carta 5 mostra come gli altri ti vedono in questo momento – che può essere molto diverso da quello che credi!

– Una lettura veloce usando solo gli Arcani Minori: Rimetti tutte le tue carte nel tuo mazzo. Mescolale bene e poi metti giù 22 carte sul pavimento. Ogni numero di ogni seme ha il suo significato (2 coppe = amicizia, ecc.) quindi prova per dare un senso a ciò che hai esposto!

– La croce celtica: Disponi 10 carte (la migliore diffusione). Ogni fila rappresenta qualcosa di diverso – la prima carta è il tuo passato; la seconda mostra ciò che sta accadendo ora; le carte 3 e 4 descrivono ciò che accadrà in base a qualsiasi scelta tu possa fare; la carta 5 rappresenta il tuo partner o altre persone che sono coinvolte nella tua vita in questo momento; la carta 6 rappresenta come ti sentirai in questa situazione più tardi; la carta 7 serve ad aiutarti a trovare un modo per risolvere qualsiasi problema che potrebbe sorgere in questa fase, quindi assicurati di sceglierla con cura! Le carte 8, 9 e 10 rappresentano altre persone importanti nella tua vita. Infine, le ultime 2 carte mostrano dove sarà la tua situazione una volta che tutto andrà tornare alla normalità.

– La Ruota della Fortuna: Disponi 10 carte (più una carta non numerata che va al centro e che rappresenta il destino). Ogni riga rappresenta un evento chiave e tutte insieme descrivono come la tua situazione si evolve nel tempo.

– Diffusione dei Tarocchi della Forza Suprema: Disponi 7 carte. Questo è in realtà abbastanza facile da leggere in quanto ogni seme ha il suo significato – spade = problemi; bacchette = buone notizie; coppe = emozioni; pentacoli = denaro e beni materiali e infine, per le aste abbiamo le sfide. Cerca di dare un senso a tutto questo!

– Una lettura standard di Passato/Presente/Futuro: disponi 3 carte – una per quello che è successo nel tuo passato, la seconda per quello che sta succedendo ora e .

– Una lettura su lavoro, denaro e successo: Disponi 7 carte (più una carta extra non numerata nel mezzo se vuoi rendere questa diffusione più complessa). La prima riga rappresenta il tuo stato attuale; la seconda mostra ciò che gli altri pensano di te; la terza è come sei arrivato dove sei ora; la carta 4 mostra i tuoi punti di forza e di debolezza in questo momento; la carta 5 riguarda il denaro o le cose materiali che ti aiuteranno ad avere successo. La carta 6 è ciò che ci si aspetta da te per questo particolare periodo di tempo, mentre la carta 7 mostra se queste aspettative potrebbero essere soddisfatte o meno. E infine, c’è una carta finale non numerata nel mezzo che rappresenta il fato o il destino!

– Letture davvero veloci usando solo 3 carte: metti giù tre carte in fila e dare loro un senso.

– Una lettura sull’amicizia: Disponi 5 carte in fila (una per ogni persona, sia tu che i tuoi amici). Ognuna rappresenta come questa persona vede se stessa in questo momento. Per esempio, se la carta è L’Imperatore significa che lei pensa molto bene di se stessa; se è La Stella allora pensa che gli altri hanno grandi speranze per il suo brillante futuro – cerca solo di mettere ognuno in un ordine logico!

– Una diffusione 3/4/5 molto veloce: metti giù tre carte e leggile come vengono da sinistra a destra. Se vuoi aggiungere più profondità, metti giù quattro carte – disponine tre in fila ma aggiungi una carta in più nel mezzo, così :

– Una lettura quotidiana: Disponi 5 carte in fila e dai loro un senso. Questo cambierà per ogni giorno, quindi se lo fai più di una volta al giorno assicurati di mettere ogni volta un numero diverso di carte al centro! Questo è in realtà abbastanza semplice – le prime tre carte mostrano il tuo passato, presente e futuro; mentre la carta 4 mostra cosa puoi fare per superare qualsiasi problema attuale. Infine, la carta 5 mostra come saranno le cose quando tutto sarà di nuovo tranquillo.

La diffusione dei tarocchi di Sherlock Holmes: Metti giù 7 carte (più una carta extra non numerata nel mezzo) e cerca di interpretarle meglio che puoi con tutto il resto disposto lì fuori! Ogni riga rappresenta qualcosa di diverso – una rappresenta eventi passati che influenzerà il tuo futuro, un altro è uno sguardo nel cuore della questione e l’ultimo mostra ciò che sta per accadere.

– La diffusione della croce celtica: Disponi 10 carte a forma di croce. Questo spread è stato descritto molte volte su vari blog, quindi puoi cercarlo su Google se vuoi maggiori informazioni! Ogni riga rappresenta qualcosa di diverso – una rappresenta eventi passati che influenzeranno il tuo futuro, un’altra è uno sguardo nel cuore della questione e l’ultima mostra ciò che sta per accadere.

I Tarocchi Olistici Vittoriani: Un ottimo modo per entrare nella testa di qualcuno (e vedere le cose dalla sua prospettiva) – disponi 5 carte in un cerchio (che rappresentano ciascuno dei suoi sensi). Per esempio; vista = dove concentrano la loro attenzione; odore = ciò che sentono nell’aria intorno a loro, ecc. Se vuoi aggiungere più profondità a questa diffusione, prova ad aggiungere una sesta carta che rappresenti i loro sentimenti!

La lettura dell’albero celtico: Questa è una lettura semplice – basta disporre tutte le 12 carte da sinistra a destra. Ogni numero rappresenta un aspetto importante della tua vita in questo momento, e anche ogni lettera o colore mostra qualcosa di diverso! Per esempio, diciamo che la fila superiore ha i numeri 1-3. L’1 sarebbe salute/benessere; 2 sarebbe obiettivi/ambizioni/carriera; 3 sarebbe relazioni/comunicazione con gli altri. Assicurati di interpretare ogni riga come viene!

La diffusione della croce celtica : Disponi 6 carte in fila, ma riorganizzale a forma di croce! Ogni linea rappresenta qualcosa di diverso – una rappresenta eventi passati che influenzeranno il tuo futuro, un’altra è uno sguardo al cuore della questione, e l’ultima mostra ciò che sta per accadere

La diffusione dell’albero celtico: Come ogni spread con molte carte ci sono molti modi di interpretare questo! Una versione molto veloce ti fa disporre tutte le 12 carte da sinistra a destra. Ogni numero rappresenta un aspetto importante della tua vita in questo momento, mentre ogni lettera o colore mostra anche qualcosa di diverso! Per esempio, diciamo che la fila superiore ha i numeri 1-3. 1 sarebbe salute/benessere; 2 sarebbero obiettivi/ambizioni/carriere; 3 sarebbero le relazioni/comunicazione con gli altri. Assicurati di interpretare ogni riga come viene!