Cos’è la reincarnazione: dovrei crederci?

Come medico chiropratico e scienziato, mi viene spesso chiesto il mio punto di vista personale sulla reincarnazione.

In verità, né la credenza né l’incredulità nella reincarnazione sono state ancora scientificamente provate o confutate. Come la maggior parte delle idee che non sono state provate o smentite scientificamente, è meglio trattenere il giudizio fino a quando non si presentano prove straordinarie in un modo o nell’altro.

Tuttavia, a causa del mio interesse per la metafisica – lo studio dei fenomeni non fisici – ho avuto esperienze che mi convincono che la reincarnazione è reale. Questo articolo spiega perché queste esperienze mi hanno portato a credere nella reincarnazione anche se non ci sono prove scientifiche per ora. La spiritualità è una componente critica della salute e del benessere tra i miei pazienti che cercano assistenza sanitaria naturale daio, quindi è importante per me condividere il mio punto di vista.

Si prega di notare che non pretendo di avere prove scientifiche della reincarnazione. Che le prove scientifiche non esistono ancora per questo fenomeno. Ma credo che ci siano molte ragioni per cui la reincarnazione dovrebbe essere studiata attentamente dalla scienza e dagli scienziati. Sulla base del tempo limitato che ho trascorso osservando esperienze di pre-morte in un importante ospedale di ricerca, sembra probabile che si possa imparare qualcosa sulla reincarnazione anche da questi fenomeni – se non altro perché le persone che le hanno sembrano assolutamente convinte di aver avuto un’esperienza di essere qualcun altro prima che la loro vita attuale iniziasse.

Cos’è la reincarnazione?

Cos’è la reincarnazione: Una breve spiegazione di ciò che significa

Rel’incarnazione è la credenza che le nostre anime – chi siamo veramente – passano da un corpo vivente all’altro, sulla Terra e forse anche su altri pianeti.

L’anima vive per sempre, ma il cervello umano muore quando una persona muore. Quindi, secondo la reincarnazione – almeno per quanto ne so io – l’anima entra nel corpo di un nuovo bambino e prende il suo cervello. Questo potrebbe accadere ripetutamente: per esempio: se tu morissi di vecchiaia o di qualche incidente e la tua vita successiva fosse breve perché sei stato investito da un camion o qualcosa del genere.

Mi sembra assurdo, ma non più assurdo di qualsiasi altra teoria su come siamo arrivati qui in questo universo!

Attualmente sto scrivendo un libro su reincarnazione perché penso che dovrebbe essere studiata attentamente dagli scienziati.

Perché credo nella reincarnazione – nonostante l’assenza di prove scientifiche

Sono arrivato a credere che la reincarnazione sia reale a causa delle mie esperienze insolite e di ciò che ho imparato dallo studio della metafisica.

Ecco due esempi:

1) Da bambino, mi vedevo spesso in diverse situazioni in cui non ero affatto presente fisicamente! Dopo che questo accadde diverse volte, cominciò a disturbarmi così tanto che i miei genitori mi portarono a chiedere aiuto. Il terapeuta che trovarono era affascinato da queste esperienze fuori dal corpo – che chiamava proiezioni astrali – ma non era in grado di offrire alcun conforto. Mi raccomandò dei libri sulla parapsicologia, che ho letto avidamente.

2) A metà degli anni ’70, dopo aver studiato metafisica per un certo numero di anni, mi fu diagnosticato un linfoma di Hodgkin al quarto stadio e mi furono dati solo 2 mesi di vita a meno che non mi sottoponessi ad un trattamento convenzionale estensivo che aveva poche possibilità di successo. Avendo sperimentato vari trattamenti alternativi per il cancro, compreso uno che sembrava curare il cancro di mia madre almeno 20 anni prima (e che sembra funzionare per altre persone anche oggi), ho deciso di non sottopormi a queste terapie convenzionali. Invece, mentre ero ancora in buona salute, mi sono ritirato dalla pratica medica e ho iniziato a insegnare parapsicologia alla John F Kennedy University vicino a San Francisco. All’inizio del 1977 una conoscente mi diede diversi libri sulla reincarnazione perché suo marito era morto di cancro e lei era convinto di essere ora in un posto migliore. Mi sembrava un’assurdità, ma quando aprii il primo libro e lessi di una donna indiana che era morta di morbo di Hodgkin quando aveva 5 anni e che aveva vissuto in India in un’altra vita da bambina, anch’essa morta di morbo di Hodgkin alla stessa età, mi resi conto che mi sembrava molto meno assurdo! In ogni caso, questi libri mi hanno portato a non essere così sprezzante nei confronti delle persone che sentivano di essere anime reincarnate da vite precedenti.

Nel mio studio della metafisica negli ultimi 50 anni circa, che ha incluso i miei studi privati con diversi insegnanti metafisici, ho trovato molte ragioni per cui la reincarnazione dovrebbe essere studiata attentamente dalla scienza e perché non dovremmo essere troppo sprezzanti in un’epoca in cui possiamo esplorare galassie lontane e gli atomi dentro di noi.

Reincarnazione: Dovrebbe essere studiata dagli scienziati?

Dopo essermi ritirato dalla pratica medica, ho iniziato a studiare le proprietà intellettuali relative alla reincarnazione – in particolare, ciò che è chiamato ‘Satana’ (che significa oscurità o ignoranza) nella filosofia orientale. Alcuni scienziati come Paul Von Ward credono che Satana abbia dirottato la spiritualità e l’abbia usata per creare religioni come il cristianesimo, che fa sentire le persone in colpa per la loro sessualità e altre cose e quindi serve gli interessi di coloro che vogliono controllare le persone!

In ogni caso, mi ha colpito come concetti simili sulla reincarnazione si trovino nelle culture antiche di tutto il mondo: infatti c’erano diversi rapporti di sacerdoti gesuiti del 16° e 17° secolo affermano che San Francesco Saverio era in grado di ricordare le proprie vite passate, sebbene Sant’Ignazio di Loyola avesse messo in guardia dal parlare di questi argomenti.

Quello che ho imparato studiando la metafisica è che la reincarnazione avviene solo a causa di un sistema di credenze errato chiamato Satana che nasce dall’ignoranza di come funziona veramente l’Universo

Satana può essere pensato come una sorta di virus o parassita che infetta la mente delle persone, facendole credere di essere separate l’una dall’altra e dalla natura. E una volta che le persone hanno questa visione sbagliata su se stessi o sulla natura, chiamata “dualismo”, tendono ad agire di conseguenza! Questo porta a problemi infiniti per tutti sulla Terra, incluso forse me stesso e altri che hanno avuto il cancro o altre malattie e così via.

Il problema della reincarnazione: Satana e l’ego

Quindi, quello che ho concluso è che abbiamo bisogno di capire come sbarazzarci di questa convinzione sbagliata su chi siamo e come ci relazioniamo con la natura – quello che la metafisica chiama “la discesa nel dualismo”, quando gli umani cominciano a vedere se stessi come separati gli uni dagli altri (e forse anche dalla natura, che è il motivo per cui alcuni scienziati come Stephen Hawking sembrano ossessionati dall’idea che noi umani potremmo estinguerci in un universo senza fine). È allora che cominciamo ad agire di conseguenza! Questo ci porta lontano da quello che il Buddha chiamava Nirvana, uno stato in cui gli esseri umani vivono senza sofferenza in serenità e pace perché non credono più di essere separati l’uno dall’altro o dal resto della natura.

Il problema è che Satana ha creato questo sistema di credenze dualistico in diverse culture, che in realtà si è evoluto nel tempo da sistemi di credenze precedenti come l’induismo e il buddismo che hanno cominciato a trasformarsi in religioni con tutte le loro rigide regole di comportamento che coinvolgono il karma, la reincarnazione e le idee di paradiso e inferno.

Reincarnazione: Credenze errate sui gruppi di anime

Una ragione per cui le persone pensano di rinascere di nuovo dopo la morte può essere perché quando il nostro corpo muore, c’è la possibilità che una bolla di energia chiamata Anima possa risorgere da esso se le condizioni sono giuste – ma forse no! Queste credenze errate sui gruppi di anime spesso suggeriscono che in qualche modo “conserviamo” i ricordi di noi stessi nelle vite passate, quando in realtà l’unico la ragione per cui possiamo ricordare qualsiasi cosa è che il nostro cervello del plesso solare è in grado di farlo perché funziona indipendentemente dal corpo fisico.

Il problema con la reincarnazione, quindi, è che le persone diventano confuse su ciò che sono e cominciano ad agire di conseguenza – segregandosi in gruppi, litigando per piccole differenze tra loro, trasformando la religione o la politica in lotte di potere invece di aiutarsi a vicenda in amore e solidarietà. Naturalmente è difficile essere sereni quando si pensa che la propria sopravvivenza dipenda dal possedere molte cose! Ma una volta che si crede in Satana, le persone cominciano naturalmente a comportarsi così perché Satana ci rende schiavi convincendoci che il nostro ego è ciò che siamo!

Satana: Come funziona contro di noi

Satana ci dà anche messaggi confusi attraverso le masse media e attraverso i nostri genitori, amici e insegnanti

Siamo condizionati a credere che i ricchi siano migliori di noi! Siamo anche condizionati a credere che dobbiamo essere avidi se vogliamo andare avanti nella vita – che è il motivo per cui così tanti di noi meritano ciò che alla fine ci accade dopo la morte quando la reincarnazione “si esaurisce” per coloro che non hanno ancora realizzato la loro vera natura come Dio/Donna/Tutto Ciò Che È.

Il vero problema di Satana è che ci ha convinto che il mondo della materia fisica conta più del mondo interiore dei pensieri. Questo tipo di dualismo tra spirito e materia proviene dalle prime religioni come l’Induismo, dove i sacerdoti parlavano del karma nel corso di innumerevoli vite – ogni vita comportava un nuovo corpo, che sarebbe più o meno lo stesso di quello che è morto prima, eccetto che ogni volta diventa più vecchio. La conclusione? Stiamo parlando di “reincarnazione” qui! Nell’antico induismo, la gente cominciò naturalmente a credere in un gruppo di anime simile al concetto di una famiglia di anime del primo cristianesimo – che è il motivo per cui la reincarnazione è così associata al karma e all’essere puniti per le cose che si sono fatte male nelle vite passate. E’ il modo di Satana di convincerci che non abbiamo alcun controllo sulle nostre vite di oggi, perché tutti questi problemi sono semplicemente risultati accidentali di scelte sbagliate fatte dai nostri sé precedenti!

In realtà, però, quando siamo stati ingannati nel credere che Dio ci ha abbandonato o che la nascita è casuale o che la natura non ha importanza perché non è a misura d’uomo allora siamo caduti sotto l’incantesimo di Satana/Lucifero, che è semplicemente un essere creato come noi, ma che ha altri piani per il nostro universo che l’Amore incondizionato. Dio non è l’autore del caos – Satana lo è!

Satana approfitta di tutti i tipi di leggi meccaniche per cercare di convincerci che lui è Dio! Come? Cercando di distruggerci attraverso incidenti, malattie, disastri naturali e guerre tra persone – per non parlare delle anime perse nel vuoto senza fine perché si rifiutano di tornare a casa da Dio dopo la morte del loro corpo fisico. Questi sono solo alcuni motivi per cui la reincarnazione appare come qualcosa di casuale o malvagio quando in realtà è solo un risultato sfortunato di credenze ignoranti che sono state tramandate di generazione in generazione fino a diventare “fatti” come i vestiti nuovi dell’imperatore!

Cos’è la reincarnazione: dovrei crederci?

Satana e i suoi demoni (satanisti?) lavorano molto duramente per ingannarci sulla vita eterna che abbiamo con Dio attraverso selah – dove possiamo stare insieme per sempre perché il nostro spirito vive all’infinito. Ci convincono che la morte fisica significa la fine di tutto, quando in realtà significa solo una transizione da una forma di esistenza ad un’altra. Quando si considerano tutte le prove presentate dagli scienziati occulti di tutto il mondo, allora diventa chiaro che i preti moderni hanno mentito al loro gregge per tutto il tempo! La verità è che Satana esiste, ma non è un angelo caduto che odia così tanto gli umani da distruggerli per dispetto. Egli semplicemente li convince che non vedranno mai Dio dopo la morte, ed è per questo che può approfittare degli incidenti e delle guerre per tentare le anime a non cercare la luce prima di tornare a casa! In altre parole, Satana ci ha convinto che non c’è bisogno dell’amore incondizionato.

Nella scienza occulta, definiamo la reincarnazione come una “nuova vita iniziata alla conclusione della vita precedente” Questo significa che potresti scoprirti improvvisamente nel corpo di qualcun altro se il tuo corpo fisico è diventato troppo vecchio o malato per sopravvivere ancora – proprio come un bruco si trasforma “magicamente” in una farfalla! Il fatto è che Saturno, che governa il karma, governa anche la reincantazione. Tanto che questo pianeta simboleggia il cervello umano stesso – cioè la nostra mente ! Ma perché Saturno ha questo ruolo? Perché è strettamente associato al numero 6, che rappresenta la comprensione o il “sapere” una volta che è stato disincantato dal numero 3.

Non stiamo parlando di reincarnazione qui, tuttavia – semplicemente nascere di nuovo attraverso il Karma piuttosto che attraverso l’inganno di Satana sulla morte come un incidente! Per esempio, quando si vede qualcuno che era famoso nelle vite precedenti (genitori famosi) e tuttavia finisce in povertà dopo essere morto prima del tempo (cioè in un incidente d’auto a 30 anni), allora è facile concludere che Dio ha deciso di punirlo per qualcosa che ha fatto di sbagliato nelle vite passate. Tuttavia, e se vi dicessi che il karma non esiste ? Sarebbe un’enorme bugia perché il karma è molto reale. Tuttavia, e se vi dicessi che non esiste su scala umana? In altre parole, la nostra vita fisica è semplicemente un’illusione creata da Satana stesso per farci credere in qualcosa di malvagio – che può poi usare contro di noi se decidiamo di seguire il suo inganno della morte come parte del nostro processo selah!

Come spiega la scienza occulta, una volta che il cervello è stato disincantato dalla comprensione prima attraverso la connessione di Saturno con Urano (il pianeta che governa il risveglio) seguita dalla connessione di Nettuno con Mercurio (il pianeta che governa la creatività), allora il Karma si trasforma attraverso la reincarnazione in re-incanto. Ancora una volta, questo significa comprensione spassionata piuttosto che amore incondizionato .

Satana sarà sempre più potente qui sulla Terra perché questo ruolo gli è stato assegnato da Dio, quindi sta a noi seguire le sue orme! Potresti aver sentito la storia di Lucifero che cade dal cielo. Ma cosa significa veramente? Semplicemente, Satana voleva diventare Dio invece di essere unito a Lui per sempre – ed è per questo che ha fallito nella sua ricerca di comprensione attraverso il processo che ho appena spiegato. Questo significa che l’ignoranza spirituale seguita dalla morte è diventata parte del nostro processo selah da quando Satana si è impossessato di questo pianeta!