Magia della divinazione

Un concetto in cui la magia divinatoria è possibile, anche senza essere un utente di arti divine. L’idea è stata rappresentata al meglio dal Time Turner della serie Harry Potter. Era già stato fatto prima in anime e manga, ma questo lo portava ad un altro livello di considerazione: quanto poteva essere cambiato data la dipendenza da informazioni e previsioni?

Potrei anche evitare la morte con una perfetta previsione? Se sapessi tutto ciò che accadrà fino al momento della mia morte, potrei cambiare il destino e sopravvivere? Questa è diventata un’idea che mi è rimasta impressa. Anche se alcuni potrebbero considerare un abuso se un tale potere cadesse nelle mani di una persona comune come me, lo consideravo comunque utile come la conoscenza stessa.

Comunque ho sempre preferito i libri alle persone (ride).Questo non è cambiato dalla mia vita precedente.

Pertanto, vorrei presentare il concetto di magia divinatoria come mi sembra logico. L’idea si basa su informazioni e previsioni. Come il nostro “istinto” si è evoluto dal bisogno di autoconservazione, questa magia permette di guardare nel futuro o nel passato usando le informazioni raccolte come base per la previsione.

Naturalmente, copriremo tutti i tipi di strumenti e le abilità necessarie per portare questa idea più vicina alla realtà. Quindi, senza ulteriori indugi..

Divinazione: Conoscenza raccolta → Predizione (?) ← Nuove abilità richieste ⇒ Strumenti e impedimenti

1: Tipi di magia divinatoria e la sua relazione con altre magie

2: Principi dietro la divinazione

3: Magia

4: Metodi di previsione

5: Strumenti e impedimenti

6: Eredità vicine alla magia divinatoria

7: Libri sulla magia divinatoria, scritti da persone che sono già morte: Un breve resoconto della loro vita e dei loro pensieri.

8: Postfazione

1. Tipi di magia divinatoria e la sua relazione con altre magie

Le arti divinatorie potrebbero essere divise in due tipi principali, in base al metodo coinvolto nella raccolta di informazioni. Il primo sarebbe vedere il futuro come sta accadendo proprio ora usando uno “specchio divino” come quelli che si trovano in giochi come Final Fantasy (IV). Il secondo tipo implica la ricerca di eventi passati senza alcuna condizione prestabilita come se si leggesse un libro.

Se potessimo attingere alle informazioni raccolte tramite uno “specchio divino”, non ci sarebbe bisogno di coloro che sono specializzati nella raccolta di informazioni, come quelli delle agenzie di intelligence. Invece di mandare spie a raccogliere informazioni, potremmo semplicemente assumere dei rabdomanti che guardino avanti e le raccolgano per noi prima di distribuire le informazioni in seguito.

In effetti, la magia di predizione è già stata usata da maghi o streghe specializzati in previsioni del tempo. Abbiamo anche visto la magia di predizione essere usata da indovini e chiromanti, il che potrebbe derivare dal loro attingere all’energia divina o a qualche capacità latente.

Ci saranno sempre persone che si opporranno a questa idea a causa della possibilità di abuso, ma credo che i suoi benefici supererebbero i suoi costi.

Tuttavia, la magia divinatoria non sembra essere più efficace del 15% se la predizione viene fatta da sola, senza accesso alle informazioni raccolte al di fuori della predizione stessa. Sarà ancora meno efficace se si dovesse predire qualcosa di cui non si ha conoscenza.

2. Principi della magia divinatoria

La magia divinatoria in sé potrebbe non avere molto valore nella società moderna perché i nostri progressi nella tecnologia ci hanno permesso di raccogliere informazioni in modo più efficiente, con maggiore precisione e velocità. Tuttavia, le arti divinatorie servono ancora come simbolo di significato storico per i maghi che sono coinvolti nella ricerca relativa alla divinità o all’energia divina. Possiamo considerarla come un’arte magica che è stata sviluppata da coloro che si sono specializzati divinazione.

Come ho detto prima, la magia divinatoria si basa sulla previsione di eventi futuri attraverso le informazioni raccolte. Finché ci sono informazioni disponibili, la magia divinatoria non sarà mai accurata al 100%. Dopo tutto, se si sapesse in anticipo tutto ciò che accadrà ad un individuo, la vita perderebbe il suo significato e scopo (NOTA: l’ironia). Pertanto, invece dell’accuratezza assoluta (che non accade mai), dovremmo sforzarci di minimizzare l’imprecisione (che si verifica il più raramente possibile) non limitando le previsioni a scenari specifici.

I maghi divinatori devono sviluppare le proprie teorie magiche sui meccanismi coinvolti nella previsione del futuro prima di trarre conclusioni dai risultati della magia divinatoria o analizzarli per le previsioni, perché questo tipo di attività può servire come base per sviluppare nuove teorie sulla divinazione.

In altre parole, lo scopo della magia divinatoria non è quello di ottenere una precisione assoluta, ma piuttosto di cercare ciò che accadrà nelle situazioni future.

3. Cose che non devono essere fatte quando si usa la magia divinatoria

La cosa più importante che deve essere evitata durante tutti i tipi di divinazione è il trucco o l’inganno. Un esempio potrebbero essere i falsi medium che affermano di parlare con i morti e di ottenere i soldi della gente per questo attraverso la frode (NOTA: sto guardando te James Van Praagh). Questo non ha niente a che fare con la morale; anche se lo facessero gratis, ingannare gli altri in questo modo va comunque contro il senso comune tanto quanto qualsiasi altro tipo di magia.

4. Cose che devono essere fatte quando si usa la magia divinatoria

Come per qualsiasi tipo di magia, il lavoro abile e l’atteggiamento corretto sono le chiavi del successo della magia divinatoria.

Una divinazione eseguita correttamente è accompagnata dalle seguenti cose:

– Uno stato mentale chiaro e uno spirito calmo (NOTA: niente tavola Ouija dopo 3 shot di tequila)

– Tempismo adeguato (che include la scelta del momento giusto per eseguire la magia divinatoria) (NOTA: niente tavola Ouija prima di andare a letto)

– Concentrarsi sul compito a portata di mano (la magia divinatoria stessa così come altre attività come la ricerca o lo studio). Questo vi aiuterà a prepararvi mentalmente e spiritualmente per la divinazione.

– Preparazione adeguata (NOTA: niente tavole Ouija con la bambina de L’esorcista)

– Un ambiente calmo e tranquillo privo di distrazioni, dove non sarete interrotti mentre eseguite la vostra magia divinatoria. Questo per garantire che tu possa concentrarti sul completamento del compito a portata di mano senza essere influenzato da fattori esterni.

5. Cose da ricordare quando si usano varie forme di magia divinatoria

Ci sono molti tipi diversi di magia divinatoria, ma tutti hanno una cosa in comune: devono essere eseguiti almeno due o più volte per trarre conclusioni valide su eventi futuri o situazioni che coinvolgono altre persone. Per esempio, se stai cercando di prevedere se qualcuno sta dicendo la verità o sta mentendo Se non si può fare la stessa domanda almeno due volte (NOTA: test del poligrafo nessuno?)

6. L’uso della magia divinatoria per guadagno personale è proibito

La magia divinatoria deve essere usata solo con buone intenzioni e, soprattutto, non deve essere usata per causare danni ad un’altra persona. Se la magia divinatoria produce risultati accurati che potrebbero danneggiare gli altri, questo comporterà conseguenze morali (NOTA: finalmente!).

7. L’uso della magia divinatoria durante la preghiera è permesso ai cristiani ma vietato ai buddisti

Poiché non ci sono specifiche linee guida buddiste su questo argomento, è meglio che i buddisti evitino di usare la magia divinatoria durante le attività religiose come la preghiera. Questo perché usare la magia divinatoria al di fuori degli insegnamenti buddisti può causare confusione mentale o incomprensione .