I tarocchi egiziani rappresentano un mazzo di carte che, secondo la tradizione, risulta essere molto importante e da sfruttare con grande attenzione, in modo tale che sia possibile evitare delle conseguenze negative.
Non abusare degli Antichi
I tarocchi egiziani, che per molti sono visti come delle semplici carte, secondo la cartomanzia sono invece il mazzo maggiormente importante di tutti e proprio per questo motivo deve essere sfruttato con grande attenzione e moderazione.
Secondo la leggenda, un uso smoderato e le poche credenze di coloro che si fanno predire il futuro con questo strumento, saranno fonte di dispiaceri e disgrazie: questo perché, ogni divinità rappresentata dalla figura, potrebbe sentirsi offesa ed umiliata dal modo di fare di chi decide di ricorrere a questo mezzo per poter scoprire diverse informazioni sul suo futuro.
Questa sorta di legge vale per ogni tipo di utilizzo che viene effettuato nella cartomanzia.
Sia che lo si utilizzi per scoprire il proprio futuro che per le relazioni, i tarocchi egiziani hanno un poter che sembra possa perseguitare coloro che potrebbero abusare del loro potere e farne un utilizzo che risulta essere tutt’altro che corretto.
Il metodo del ventaglio
Il metodo del ventaglio risulta essere una delle prime soluzioni che viene adottata da parte di coloro che hanno il compito di consultare i tarocchi egiziani.
Nella cartomanzia, dopo aver mescolate le carte, vengono poste quattro carte nella parte superiore del tavolo, tre in quella centrale e due in quella finale, creando una piramide rovesciata.
La base rappresenta il passato, quello che è stato: ogni simbolo riesce a raccontare a grandi linee quello che è accaduto ad una persona.
Le carte centrali sono invece il presente e raccontato quello che sta accadendo ad una persona e quello che potrebbe capitarle in pochissimo tempo.
Le ultime due rappresentano invece il futuro di quella persona, ovvero quanto potrebbe accadere alla stessa: sia situazioni negative che positive verranno analizzate grazie a questo metodo.
La terna dei tarocchi egiziani
Altro metodo di interpretazione dei tarocchi egiziani risulta essere quello della Terna, il quale risulta essere abbastanza semplice da analizzare.
Il cartomante ha il semplice compito di suddividere il mazzo in tre parti uguali, in modo tale che sarà possibile poter analizzare passato, presente e futuro.
Sarà quindi possibile poter riuscire ad analizzare ogni tipo di situazione: verrà girato prima il passato, successivamente il presente ed infine il futuro, partendo dalla carta di sinistra fino ad arrivare a quella di destra, creando quindi un tipo di percorso che svelerà alcuni tipo di situazioni che riguardano una persona.
Le decisioni coi tarocchi egiziani
I tarocchi egiziani permettono anche di capire il tipo di soluzione che bisogna prendere per poter risolvere un problema.
Vengono disposte le diverse carte formando due linee oblique di tre carte, che convergono alla settima da entrami i lati.
Questa rappresenta il significato che potrà essere dato ad un problema: questo verrà attentamente analizzato grazie a questa particolare tipologia di carta.
Le tre superiori indicano il primo tipo di decisione che potrà essere presa in merito a quel tipo di problema.
La seconda striscia, invece, rappresenta la strada alternativa che potrà essere percorsa.
Le carte dei tarocchi egiziane permettono quindi di poter riuscire a capire quale, delle due strade che si potranno percorrere, risulta essere quella che offre, ad una persona, un tipo di successo che risulta essere migliore sotto ogni aspetto e che garantisce il massimo risultato ad una persona.
Essi sono alcuni dei metodi di utilizzo che vengono effettuati dei tarocchi egiziani, che offrono un’interpretazione completa della situazione.